Guido Silvestri
Il virus Sars-Cov-2 “sfuggito” dal laboratorio di Wuhan? «Un’ipotesi assolutamente credibile». E’ la risposta che il virologo e immunologo di Senigallia Guido Silvestri ha dato ieri durante la trasmissione di Rai 3 ‘Mezz’ora in più’ sull’origine del nuovo Coronavirus che da più di un anno ha sconvolto il mondo. Per Silvestri, docente alla Emory University di Atlanta, esperto di fama internazionale cresciuto sulla spiaggia di velluto «è importante cercare di acquisire quanti più dati possibili e capire cosa è successo. Non ci sono – spiega – evidenze oggettive né che il virus sia arrivato naturalmente né che sia stata una ‘perdita’ dal laboratorio di Wuhan». Detto questo però, «se si fa un’analisi serrata della sequenza del virus – aggiunge Silvestri – c’è una zona di dodici nucleotidi della proteina spike che è particolarmente strana da spiegare con un semplice passaggio da un virus all’altra. Tutti hanno trovato questa sequenza di proteine che è strana da considerare attraverso una ricombinazione naturale e noi sappiamo che a Wuhan si stavano elaborando da anni varianti virali artificiali che avevano un’aumentata capacità di infettare gli umani». Ovviamente ha ribadito che ciò non significa con assoluta certezza che il virus sia “scappato dal laboratorio, anche se questa, «è una spiegazione che non è totalmente peregrina. Bisogna tenere in mente – sottolinea il virologo – che l’insorgenza della pandemia è avvenuta a 2,3 km di distanza dall’istituto di virologia di Wuhan. Senza fare teorie cospiratorie è importante cercare di acquisire quanti più dati possibili e capire cosa è successo. Esistono dei registri sulle sperimentazioni nei laboratori di virologia e si può risalire agli esperimenti e alle sequenze generate in un determinato periodo».
Luc montagnier (premio nobel ) è dal secondo giorno del virus che lo dice. Gli è bastato vedere la sequenza una volta! Poi è stato zittito.
Roberta Fioretti Infatti...
Ora c'e e ce lo teniamo tuttavia sappiamo come sono andate le cose, bene approfondire !
Dove sono finiti tutti quelli che dicevano che veniva dai pipistrelli del mercato e che ridevano di chi diceva che veniva dal laboratorio di wuhan???
Solo ora, dice, hanno deciso di fare un analisi serrata sulle sequenze del virus. E sinora che hanno fatto? Mi chiedo su cosa hanno studiato il vaccino...
Ma certo:in Cina gia' primi casi a Novembre 2019.
Luc Montagnier lo ha detto fin dall'inizio, ma l'hanno fatto passare per un vecchio rimbecillito
sempre pensato
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
una strategia che fa ridurre l’umanità e che fa inventare i vaccini… Con quale compito? Quello di salvare l’Umanità?
Non credo che si possa dire che sia ” sfuggito” un virus da un laboratorio dal momento che anche in una trasmissione rai si metteva in guardia anni fa a stessa opinione pubblica italiana di pericolosi esperimenti a Wuhan . Ma di che cosa parliamo !!! In ogni modo parliamo sempre di comunismo . Aveva ragione Trump . E’ certo che la madre dei deficienti è sempre incinta .
Il prof. Luc Montagnier ha affermato che gli epidemiologi conoscono ma tacciono sul fenomeno, noto come “Miglioramento dipendente dall’anticorpo” (ADE).
Mentre è chiaro che i virus mutano, causando varianti, il virologo francese e vincitore del Premio Nobel Luc Montagnier sostiene che “E’ la vaccinazione che sta creando le varianti”.
Come riportato alla RAIR Foundation USA, nell’aprile dello scorso anno, il Prof. Montagnier ha avanzato che il coronavirus è stato creato in un laboratorio. I suoi commenti all’epoca offesero così tanto l’establishment di sinistra che tentò aggressivamente di screditare la sua dichiarazione. Ora, i media stanno facendo marcia indietro sull’origine del coronavirus dopo che importanti scienziati hanno chiesto ulteriori controlli.
Il Prof. Montagnier ha definito il programma di vaccinazione contro il coronavirus un “ERRORE INACCETTABILE”. Le vaccinazioni di massa sono un “ERRORE SCIENTIFICO COSÌ COME UN ERRORE MEDICO”, ha detto. I libri di storia lo dimostreranno, perché è la vaccinazione a creare le varianti ”, ha proseguito il prof. Luc Montagnier.
“ci sono anticorpi, creati dal vaccino”, che costringono il virus a “trovare un’altra soluzione” o morire. Qui è dove vengono create le varianti. Sono le varianti che “sono una produzione e il risultato della vaccinazione”.
Siamo ritornati al tempo dell’ipse dixit. Resta da capire perché se l’ipse è Burioni, che non mi sembra abbia mai indovinato qualcosa, c’è spazio in televisione, mentre se l’ipse è Montagnier c’è spazio solo in siti remoti, in ermi colli dagli echi flebilissimi…
l economia mondiale è legata mani e piedi con la cina ….. c è poco da girare intorno …qualsiasi seria presa di posizione contro questo paese è stata volutamente evitata ma spero che le cose cambino e presto..