Giornata mondiale della Cri,
la fontana si illumina di rosso

TOLENTINO - La decisione dell'amministrazione per celebrare la ricorrenza. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi: «Vogliamo dedicare un pensiero di gratitudine a tutte quelle donne e tutti quegli uomini che indossando la divisa»
- caricamento letture
Piazza-Martiri-di-Montalto

La fontana di piazza Martiri di Montalto

L’8 maggio ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa. Per celebrare questa importante ricorrenza, l’amministrazione comunale di Tolentino, in accordo con il locale comitato cittadino della stessa Croce Rossa ha aderito alle varie iniziative promosse ovunque, in accordo con Anci, decidendo di illuminare di rosso la fontana di piazza Martiri di Montalto, già a partire dalla serata del 7 e ovviamente dell’8 maggio. «Un semplice evento per focalizzare l’attenzione sull’importante lavoro svolto dai volontari della Croce Rossa nella vita sociale e sanitaria della Comunità, in aiuto delle persone svantaggiate e in difficoltà. Accendiamo di rosso la nostra nuova fontana – sottolinea il sindaco Giuseppe Pezzanesi –, per catalizzare l’attenzione di tutti e per dedicare un pensiero di gratitudine a tutte quelle donne e tutti quegli uomini che indossando la divisa della Croce Rossa, in maniera disinteressata, portare ausilio nelle emergenze sanitarie e non solo. Inoltre con questo gesto, come è stato già ricordato, vogliamo anche rinforzare il legame indissolubile che vede sempre più spesso la Croce Rossa italiana ed i Comuni uniti nelle loro attività di vicinanza dei più vulnerabili».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X