Il reparto di Pediatria e neonatologia dell’ospedale di Macerata ha delle nuove benefattrici. Questa volta non si tratta di signore misteriose che regalano dolciumi e gelati ma delle generose volontarie dell’associazione “Cuore di maglia” che hanno donato soffici corredini realizzati a mano.
Martina Fornaro è la nuova primaria del reparto di Pediatria di Macerata
L’associazione collabora con numerosi reparti di Terapia intensiva neonatale su tutto il territorio nazionale, e la tenerezza e gli abbracci dei loro lavori a maglia sono arrivati anche per i piccoli neonati ricoverati a Macerata.
“Cuore di maglia” porta avanti da anni questo prezioso progetto finalizzato all’assistenza dei prematuri come valido ausilio per la care, il protocollo di cura e accudimento per lo sviluppo dei piccoli che facilita le relazioni genitoriali in situazioni delicate.
Copertine, sacchi nanna, cuffiette e vari capi realizzati da premurose volontarie viaggiano in tutta Italia per portare morbide coccole ai piccolissimi e alle loro famiglie.
L’iniziativa è stata accolta con grande favore dalla dottoressa Martina Fornaro, nuova primaria del reparto e dalla caposala Anastasia Vita. «Tutto il personale, a nome dei nostri bimbi ricoverati, ringrazia di cuore la signora Valeria Vallesani, delegata di Ravenna e con lei tutte le meravigliose volontarie che realizzano copertine, vestitini, dou-dou con passione, generosità ed estrema dolcezza. Invitiamo chiunque abbia interesse a abilità a contattare l’associazione per informazioni e per avviare una collaborazione locale».
Questo il sito dell’associazone “Cuore di maglia”.
(F.M.)
https://www.cronachemaceratesi.it/junior/2021/03/31/il-mistero-della-dama-degli-ovetti-dona-dolci-a-bimbi-e-bimbe-ricoverati-in-cambio-dei-loro-sorrisi/57921/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati