Morbide coccole per i prematuri,
“Cuore di maglia” dona corredini
alla Pediatria di Macerata

IL REPARTO di neonatologia ha ricevuto i lavori fatti a mano dalle volontarie dell'associazione presente su tutto il territorio nazionale
- caricamento letture

Cuore-di-maglia-Neonatologia-2021-1-650x450

 

 

Il reparto di Pediatria e neonatologia dell’ospedale di Macerata ha delle nuove benefattrici. Questa volta non si tratta di signore misteriose che regalano dolciumi e gelati ma delle generose volontarie dell’associazione “Cuore di maglia” che hanno donato soffici corredini realizzati a mano.

Cuore-di-maglia-Neonatologia-2021-3-220x300

Martina Fornaro è la nuova primaria del reparto di Pediatria di Macerata

L’associazione collabora con numerosi reparti di Terapia intensiva neonatale su tutto il territorio nazionale, e la tenerezza e gli abbracci dei loro lavori a maglia sono arrivati anche per i piccoli neonati ricoverati a Macerata.

“Cuore di maglia” porta avanti da anni questo prezioso progetto finalizzato all’assistenza dei prematuri come valido ausilio per la care, il protocollo di cura e accudimento per lo sviluppo dei piccoli che facilita le relazioni genitoriali in situazioni delicate.
Copertine, sacchi nanna, cuffiette e vari capi realizzati da premurose volontarie viaggiano in tutta Italia per portare morbide coccole ai piccolissimi e alle loro famiglie.

Cuore-di-maglia-Neonatologia-2021-2-300x200

L’iniziativa è stata accolta con grande favore dalla dottoressa Martina Fornaro, nuova primaria del reparto e dalla caposala Anastasia Vita. «Tutto il personale, a nome dei nostri bimbi ricoverati, ringrazia di cuore la signora Valeria Vallesani, delegata di Ravenna e con lei tutte le meravigliose volontarie che realizzano copertine, vestitini, dou-dou con passione, generosità ed estrema dolcezza. Invitiamo chiunque abbia interesse a abilità a contattare l’associazione per informazioni e per avviare una collaborazione locale».

Questo il sito dell’associazone “Cuore di maglia”.

(F.M.)

Il mistero della “dama degli ovetti” Dona dolci a bimbi e bimbe ricoverati in cambio dei loro sorrisi

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X