Il punto drive in tamponi allo stadio
Riapertura delle scuole, parte lo screening per gli studenti. Da martedì riprendono le lezioni per le scuole d’infanzia, primaria e secondaria fino al 75% in presenza.
Il comune di Civitanova ha deciso di riaprire la campagna di prevenzione del contagio da Covid per gli alunni che riprenderanno le lezioni in aula. Sarà possibile sottoporsi al test da domani sabato 3 aprile, lunedì 5 e martedì 6 aprile dalle 8.30 alle 18 con orario continuato. L’iniziativa sarà gratuita, su base volontaria e verrà effettuata presso il presidio sanitario allestito dalla clinica Villa dei Pini antistante lo stadio, in modalità drive-in. Non sarà neppure in questo caso, come nelle passate campagne di prevenzione per gli studenti, necessaria la prenotazione, mentre sarà come sempre obbligatorio esibire la tessera sanitaria e trattandosi ovviamente di una campagna anti screening diretta e per i minori sarà indispensabile l’accompagnamento di un genitore. «La situazione pandemica sul nostro territorio – ha affermato il sindaco Ciarapica – va tenuta sotto controllo il più possibile e l’iniziativa di prevenzione viene promossa dalla nostra amministrazione ed è stata attuata affinché si possa rientrare in classe in serenità evitando il più possibile il propagarsi del virus».
Il centro vaccinale di Civitanova
Da lunedì intanto è iniziata a Civitanova la vaccinazione dei soggetti fragili e con patologie croniche (diabete, cardiopatie, malattie onco ematologiche). La vaccinazione avviene su chiamata per appuntamento da parte della struttura sanitaria che ha in carico il paziente e viene effettuata all’interno dell’ospedale di Civitanova nella zona della direzione sanitaria. Da lunedì sono state fatte 1250 somministrazioni, circa 250 al giorno.
La vaccinazione dei soggetti fragili
Anche a macerata si farà????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati