La pista da sci di Macerata
approda in Consiglio comunale

LA PROPOSTA del consigliere dem Andrea Perticarari sarà discussa lunedì
- caricamento letture
plexiglass_consiglio_comunale

La sala consiliare con i divisori in plexiglass

 

Due nuove sedute per il Consiglio comunale di Macerata che tornerà a riunirsi lunedì 29 e martedì 30 marzo, alle 16, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom Cloud Meetings. Nella giornata di lunedì, alle 15,30, verranno discusse le due interrogazioni iscritte all’ordine del giorno e che riguardano la gestione degli orti sociali (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo e Stefania Monteverde di Macerata bene comune) e le bacheche del sottopassaggio che collega corso Cavour e piazza Annessione (Narciso Ricotta del Pd). Il Consiglio passerà poi a esaminare le delibere sul conferimento della cittadinanza onoraria al milite ignoto e sulla proroga della prima scadenza Tari 2021. I lavori proseguiranno con la discussione di due ordini del giorno sulla qualità dell’acqua nel territorio comunale (Andrea Blarasin e altri consiglieri del gruppo Lega Salvini Macerata) e sulla realizzazione di una pista da sci sintetica all’aperto (Andrea Perticarari del Pd).

Infine l’assise comunale si occuperà delle mozioni in merito alla promozione delle comunità energetiche e di autoconsumo collettivo a Macerata (Roberto Cherubini e Andrea Boccia del Movimento 5 stelle), alla gestione dei rifiuti (Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo), all’intitolazione di una via, spazio o area pubblica alla scrittrice e giornalista Oriana Fallaci (Claudio Carbonari del gruppo Lega Salvini Macerata e da altri consiglieri di maggioranza) e infine alla terza corsia Montanello – Villa Potenza (Narciso Ricotta del Pd). Nel caso in cui la seduta del 30 marzo dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per il primo aprile, alle 16.

«Una pista da sci a Macerata» Perticarari propone il modello Copenaghen

Una pista da sci a Macerata? Parcaroli: «Bella idea per il futuro, ora non è il momento giusto»

Sciare a Macerata, Mandrelli: «E’ un progetto che va con lo sguardo oltre la collina»

Autoconsumo e comunità energetiche, la proposta green del M5s



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X