Enrico Maria Scattolini
di Enrico Maria Scattolini
UMBRIA INDIGESTA (-) per il Matelica.
DUE SCONFITTE ALL’HELVIA RECINA (-) subite in questo scorcio di stagione dalla formazione di Colavitto ed ambedue da squadre perugine: prima il Gubbio e domenica scorsa i Grifoni (leggi l’articolo).
INCONTRO QUEST’ULTIMO disputato su un campo paludoso (-) che ha penalizzato la velocità di manovra e la rapidità dei padroni casa.
FAVORENDO INVECE L’IMPIANTO DI GIOCO più compassato del Perugia (+): squadra strutturata e quindi robusta, essenziale nella gestione della partita, e soprattutto cinica nello sfruttare le occasioni favorevoli.
INFATTI pochine (-).
UNA DELLE QUALI illuminata dall’estro (+) di Melchiorri, il cui cross (sia pure con la complicità di una deviazione) ha permesso a Minesso di realizzare il gol che ha riportato definitivamente in vantaggio gli ospiti.
DOPO LA SPLENDIDA REALIZZAZIONE (+) DEL PAREGGIO MATELICESE su prodezza balistica di Volpicelli.
UN AUTENTICO GIOIELLO (+++) incastonato nel contesto del match.
PER LA VERITA’ mi attendevo qualcosa di più da Federico Melchiorri, che comunque ho rivisto con piacere nel ricordo della sua gloriosa militanza nella Rata (+++).
A LUI la “Curva Just” ha dedicato uno striscione personalizzato (+), espressione della perenne riconoscenza di tutti i maceratesi. Nessuno escluso.
UNANIMITA’ che al contrario sembra non esistere (-) sul futuro del calcio biancorosso.
RESTANDO UNA PARTE DELLA TIFOSERIA fedele ad una sua evoluzione autoctona (attuale gestione Crocioni); un’altra invece motivata da propositi più ambiziosi.
INCARDINATI SU UN INTERVENTO DIRETTO DI CANIL, replicando gli esempi del Vicenza e della Spal (+).
SULL’ARGOMENTO la “Curva Just” ha emesso un articolato comunicato (leggi l’articolo) che evidenzia il disappunto del patron matelicese sull’accoglienza freddina sinora ricevuta dal Matelica in città, ne lo invita a dar corpo ad un totale
“progetto di calcio maceratese” (+).
SOTTOLINEANDO come “…Macerata ha tifato, tifa e tiferà sempre e solo Maceratese. Altre squadre non c’interessano”.
NON VERREBBE QUINDI GRADITO (-) un “sodalizio ibrido”.
DI CUI LA “Curva Just” già ipoteca il futuro: “…partirebbe per essere la realtà di tutti ma finirebbe per essere presto quella di nessuno” (-).
OGNUNO ha le sue idee (+). Sono tuttavia evidenti, per chi ha un briciolo d’esperienza, le difficoltà di una simile operazione.
Alberto Crocioni, presidente della Maceratese
PIU’ SCORREVOLE E LINEARE sarebbe un iter sinergico fra Canil e Crocioni (+). Anche perché il presidente della Maceratese, di cui viene giustamente riconosciuta la serietà, ha sempre dichiarato la sua disponibilità a valutarlo ed eventualmente realizzarlo.
CONCORDO INVECE CON LA “CURVA JUST” sul fatto (+) che “…la rinascita biancorossa non può non vedere protagonista l’Istituzione comunale, che speriamo svolga funzioni di stimolo, di raccordo e di coagulo delle forze in campo”.
SI’, questo dovrebbe essere l’auspicio di tutta la comunità calcistica maceratese (+).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bisogna assolutamente farla questa fusione x il bene della provincia Maceratese.
Mi auguro l’intervento dell’Amm.ne Comunale ed in particolare del Sindaco Sig. Parcaroli, grande imprenditore.
Sempre forza Maceratese!