Oltre lo Sferisterio una piccola discarica di sacchetti gialli, blu e pure grossi sacchi neri. I cassonetti per i rifiuti di piazza Nazario Sauro, che si trovano nascosti alla vista del turista o di chi passa davanti al monumento simbolo cittadino, spesso strabordano di sacchetti, tanto che alcuni devono lasciare l’immondizia a terra. Ci sono poi grossi sacchi neri, e quelli lì non dovrebbero esserci. Ma in piazza Nazario Sauro è solo una dei casi di rifiuti che strabordano dai cassonetti o vengono lasciati a terra. «Inciviltà di alcuni maceratesi» dice un lettore che ha fatto un tour del sacchetto abbandonato, se così si può definire, in giro per le strade di Macerata per fotografare i punti in cui c’è un abbandono incontrollato o piuttosto un non puntuale ritiro dei sacchetti dai cassonetti. Via Valadier, via Ghino Valenti, via Morbiducci, via Ireneo Vinciguerra non sfuggono al problema dei sacchetti lasciati fuori dai cassonetti dove c’è anche qualcuno che butta gli “antichi” sacchi neri (vietatissimi con l’introduzione della raccolta differenziata).
I controlli questi sconosciuti
Non ci sono le telecamere devono fare le multe
Mi sembrava Roma !
Fossero solo li!!!
è sempre così.....
Stai tranquillo Roma è molto peggio
Tiziano Lisi mi sembra logico vedere il peggio e non il meglio #ridicolo
Che bello
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tu dici a Roma? Secondo me siamo secondi a Napoli.
Mi farebbe piacere anche che venissero a controllare a Santa Lucia e più precisamente in via Rosetani. La gente abbandona di tutto e fuori orario oppure anche dopo che gli operatori ecologici sono passati. Segnalato più volte ma controlli zero.
Io dico che siete Primi in Europa ..Italia compresa
Concordo con l’inciviltà di noi umani. Il personale APM fa quello che deve fare. In Via Giuliozzi c’è qualcuno che “lancia” il sacchetto dall’auto! (particolarmente uno giallo….)….cosa costa fermarsi e gettare nel cassonetto predisposto?
E non voglio in questa sede aprire il “fronte” circa il problema degli escrementi dei cani!