In concomitanza con l’inizio della stagione estiva moglianese, inaugurata con la tradizionale fiera del Patrono San Giovanni domenica scorsa, il sindaco Cecilia Cesetti rende nota l’imminente e sperimentale apertura dell’isola pedonale nel centro storico, dalle 20 fino alle 1 di venerdì, sabato e domenica, dove naturalmente, saranno previste deroghe al traffico per i veicoli che trasportano disabili, per i mezzi di emergenza e per i velocipedi.
«Lo scopo dell’iniziativa rientra all’interno di un progetto di più ampio respiro dell’Amministrazione comunale e riguarda la rivitalizzazione delle aree del paese dopo le due difficili emergenze del sisma e del Covid-19 – si legge nel comunicato diffuso dall’Ente -. Il centro storico è un museo a cielo aperto e non può non rappresentare il luogo ideale per recuperare una imprescindibile socialità, di cui tutta la comunità ha bisogno per arginare gli effetti, ancora presenti, del lockdown. Le ampie strade e la piazza assicurano il rispetto delle misure minime di distanziamento sociale, confidando anche nel buon senso dei cittadini. A beneficiare della chiusura sarà anche la qualità dell’aria che respiriamo che, seppur per poche ore, sarà più pulita». Stasera e domani sera le strutture ricettive del centro saranno attrezzate per offrire servizi aggiuntivi all’aperto, con gustosi aperitivi-cena a base di pesce. Per maggiori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Turistico 3355329539.
Bravi condivido pienamente , stupendo comune Mogliano.
Ultima botta al centro storico..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Incredibile… e pensare che fino a pochi anni fa le amministrazioni precedenti di cui facevano parte sia il sindaco che il vice-sindaco attuali, erano convinte che chiudere il centro storico sarebbe stata la pietra tombale per le attività commerciali.
Oggi il problema delle attività commerciali non esiste più perchè di negozi in centro ormai non ce ne sono quasi più.
Complimenti!