Mogliano, nel centro storico
arriva l’isola pedonale

SPERIMENTAZIONE al via, il sindaco Cesetti: «Lo scopo dell'iniziativa è la rivitalizzazione delle aree del paese dopo le due difficili emergenze del sisma e del Covid-19»
- caricamento letture

 

Mogliano-centro-e1593787429681-325x281

Mogliano

 

In concomitanza con l’inizio della stagione estiva moglianese, inaugurata con la tradizionale fiera del Patrono San Giovanni domenica scorsa, il sindaco Cecilia Cesetti rende nota l’imminente e sperimentale apertura dell’isola pedonale nel centro storico, dalle 20 fino alle 1 di venerdì, sabato e domenica, dove naturalmente, saranno previste deroghe al traffico per i veicoli che trasportano disabili, per i mezzi di emergenza e per i velocipedi.
«Lo scopo dell’iniziativa rientra all’interno di un progetto di più ampio respiro dell’Amministrazione comunale e riguarda la rivitalizzazione delle aree del paese dopo le due difficili emergenze del sisma e del Covid-19 – si legge nel comunicato diffuso dall’Ente -. Il centro storico è un museo a cielo aperto e non può non rappresentare il luogo ideale per recuperare una imprescindibile socialità, di cui tutta la comunità ha bisogno per arginare gli effetti, ancora presenti, del lockdown. Le ampie strade e la piazza assicurano il rispetto delle misure minime di distanziamento sociale, confidando anche nel buon senso dei cittadini. A beneficiare della chiusura sarà anche la qualità dell’aria che respiriamo che, seppur per poche ore, sarà più pulita».  Stasera e domani sera le strutture ricettive del centro saranno attrezzate per offrire servizi aggiuntivi all’aperto, con gustosi aperitivi-cena a base di pesce. Per maggiori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Turistico 3355329539.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X