E’ morto il marchese Gianfranco Luzi, aveva 83 anni ed era ricoverato all’ospedale di Torrette, ad Ancona, dove si è spento questa notte. Luzi viveva a Villa Votalarca Luzi sul colle di Chiaravalle, a Treia. Parte della costruzione era stata trasformata nel noto agriturismo “Il vecchio granaio”. Si definiva “orgoglioso di essere di estrema destra” ed era molto conosciuto nel Maceratese. Nel 2018 il marchese era stato intervistato in alcune trasmissione dopo l’omicidio di Pamela Mastropietro e il raid di Luca Traini. Per due ragioni: una era che lui, dichiaratamente di estrema destra, dava ospitalità, tramite il Gus, ai rifugiati dai quali riceveva per l’affitto di alcune sue proprietà, spiegò, un pagamento complessivo di 5.500 euro al mese. La seconda è stato un aiuto che aveva deciso di dare alla famiglia di Traini dopo che il 31enne, il 3 febbraio del 2018, era stato arrestato per aver sparato a sei persone di origini africane in giro per Macerata. Traini era stato condannato a 12 anni per strage.
(Redazione Cm)
Persona nobile di detto e di fatto
R I P
Rip
condoglianze alla famiglia una persona bella
Addio Gianfranco. RIP
Condoglianze vivissime dalla famiglia Verdicchio Roberto
Condoglianze. .vero uomo di dx
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Condoglianze alla famiglia
Un personaggio, una figura d’altri tempi, un pezzo di storia che se ne va….. ma soprattutto un uomo che non dimenticherò mai!
Condoglianze alla famiglia
Un carissimo amico, uno di famiglia, un grande. La sua nobiltà d’animo superava quella della sua storia. Un uomo di rara intelligenza, percepiva ogni cosa a volo. Che Dio lo abbia in gloria.
Dimostrazione, per essere caritatevoli, amante di giustizia non serve essere di sinistra….serve coscienza e altruismo…