Sarà Lido Cluana il mare aperto nel quale le sardine delle Marche si riuniranno domenica 26 gennaio dalle 16. Dopo l’evento anconetano e sulla scia del successo nel capoluogo emiliano le sardine marchigiane ripartono da Civitanova, luogo in cui il gruppo regionale si è costituito, per la prima manifestazione in provincia di Macerata. Sarà un happening durante il quale verranno affrontati diversi temi: antifascismo, ma anche il terremoto e il consumo di suolo tra i punti centrali con esperti di ogni argomento. «Si alterneranno le persone che più abbiamo creduto capaci di rappresentare e raccontare a tutti i partecipanti, per esperienza e impegno di loro stessi, gli argomenti che troviamo caratteristici in questo momento, i valori che vi sono contenuti – spiegano le sardine in una nota ufficiale – l’antifascismo con l’eredità delle lotte delle generazioni che ci hanno preceduto, il recentissimo terremoto di tre anni fa, ferita ancora aperta nella nostra terra e nelle nostre comunità umane; la violenza di genere con i fatti che hanno portato alla ribalta malauguratamente più volte le nostre zone, il trattamento delle disabilità, una delle integrazioni più difficili ma anche più nascoste e meno rumorose. E poi la situazione in cui versa l’ambiente. Ci auguriamo di trovarci in buona compagnia, stretti in modo da supportarci meglio».
le sardelle anche lavate con acquaragia puzzano sempre mi diceva un mio amico pescatore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sardine.. no grazie!!
ma basta con ste sardine del c… ma chi sono, non è neanche un partito, andate a lavorare sfaticati larve della società
…”Antifascismo”…mah, a me pare più “antisalvinismo” che antifascismo e che questo comportamento , anche piuttosto evidente nelle varie manifestazioni da loro fatte sino ad ora, sempre molto pacifiche e contro “l’odio” (chissà quale!!), dimostri tutta la loro idea di democrazia oltre al rispetto per la stessa. gv
Carissime SARDINE, siete tutti dei centri sociali e del PD xche’ siete veramente sfaticati di lavorare, ci pensera’ Salvini a voi molto presto ve ne accorgerete.
LEGGO COMMENTI LIVOROSI E RANCOROSI, OLTRE CHE IGNORANTI E DISINFORMATI, CONTRO LE SARDINE. PRIMA DI SPUTARE SENTENZE E VELENO DOVRESTE COLLEGARE IL CERVELLO ALLA TASTIERA. MA NON LO FATE PERCHE’ LE SARDINE SONO L’OPPOSTO DI CHI, COME VOI, VUOLE CONTINUARE A SGUAZZARE NEL PANTANO DELLA POLITICA SPORCA DEL SOTTOGOVERNO, DELLA RACCOMANDAZIONE, DEL PRIVILEGIO, DELLA SOPRAFFAZIONE, DELLA PREPOTENZA,DELLE CASTE, DEI SERVI DEI POTENTI, DEL CHI SE NE FREGA..
Vorrei sapere che proposte fanno per preservare l’ambiente. In concreto.
Sei commenti negativi ed uno positivo. Chi manifesta non fa mai male. Io non sono un fan delle sardine e non vado cantando Bella Ciao, ma vedere commenti così ” beceri ” e ” cafonati ” e magari da gente anche giovane, non mi fa pensare a niente di buono.
L’antifascismo ce se mette sempre, è come lo cacio su li macchero ‘
x Angelo Gattafoni. Da come ti esprimi mi dai l’idea di essere del PD. Niente di male. Io vedo le Sardine come un movimento in movimento per accasarsi politicamente in Parlamento e nelle istituzioni periferiche. I principi che vogliono raggiungere sono ideali e comprensibili. Come lo erano quelli dei 5 Stelle. Imbrattati poi dall’uso del potere. Vedo che le Sardine occupereranno gli spazi ideali lasciati vuoti dai 5 Stelle. Vedremo col tempo che se son rose, fioriranno…
Per il signor Pignotti. “Manifestare” è un verbo transitivo e allora la domanda è: Che cosa manifestano? La loro presenza e basta? Se invece di scendere in piazza si collegassero tra loro in videoconferenza forse i contenuti, se ne hanno, verrebbero fuori.
Se le sardine, visto che probabilmente cominciano a parlare politichese pure loro non serviranno a fermare la vittoria della …come si chiama la sfidante di Bonaccini?.. avranno già esaurito il loro tempo. Almeno per me. Un altro partito di sinistra o di destra non serve. Salvini si esaurirà ben presto come prima di lui è capitato a tutti gli ” statisti ” che lo hanno preceduto tipo Renzi e Berlusconi. Ma visto che i suoi argomenti sono solo “uno” che è anche giusto per ovvi motivi visto che di morti di fame ne siamo già in tanti in Italia e fermati là non durerà nemmeno tanto quando si dovranno affrontare i soliti temi sempre irrisolti. Già due volte e stato al governo ed una terza soddisferà e dico forse, solo il proverbio.
X GIORGIO RAPANELLI. ATTRIBUZIONE SBAGLIATA. ANNI FA ME NE SONO ANDATO DAL PD PROPRIO PERCHE’ INCAPACE DI OPPORSI AL DEGRADO DELLA POLITICA E, ADDIRITTURA, PARZIALMENTE DEDITO A SGUAZZARE NEL PANTANO DELLA POLITICA SPORCA.
LE SARDINE, CON GLI ELETTORI CHE NON VOTANO PIU’PERCHE’DELUSI, SONO SCESE IN CAMPO PROPRIO PERCHE’ IL CENTROSINISTRA ATTUALE NON LI RAPPRESENTA E PER INCITARLO A CAMBIARE PROFONDAMENTE. LA POSTA IN GIOCO E’ LA SUPREMAZIA DI UNA DESTRA BECERA,RAZZISTA ED AUTORITARIA.
Allora, parliamoci chiaro: chissà chi è il genio che mi sa dire cosa voteranno alle elezioni le sardine!? Forse voteranno le sardine!? Ma fatemi il piacere!! Le sardine sono solo un mo vi mento che è stato probabilmente (!!) creato dalle parti di certa sinistra per portare i delusi dalla politica al voto, si, ma al voto a sinistra, ovviamente, e contro Salvini, del quale hanno una paura fottuta che possa togliergli tanto potere, e q
…e questa manovra dovrebbe essere anche servita alla sinistra per convogliare pure molti voti dei grillini, i grillini delusi, dalle loro parti, sempre per la paura di perdere, dato che i consensi per il centro destra sono sempre di più, ma forse questo è solo il frutto della propaganda, dell’ignoranza e di tante altre brutte cose che il centro destra oggi vuol far credere agli itali-ani, eh!! gv