«Parco dei laghetti
chiuso senza preavviso»

POTENZA PICENA - Agli ingressi è apparso un cartello che indica di rivolgersi al Comune. Il consigliere Garofolo: «Aspettiamo una risposta ricordando che informare la cittadinanza è dovere di chi amministra»
- caricamento letture
parco-laghetti

Uno degl ingressi del parco dove è comparso il cartello

 

“Chiuso, per informazioni rivolgersi al Comune”. Questo il cartello scritto a mano comparso agli ingressi del Parco dei laghetti di Potenza Picena. A segnalarlo è il consigliere comunale Enrico Garofolo: «Non è la prima volta: più o meno nello stesso periodo, fine dicembre 2018, anche allora senza alcun avviso, da un giorno all’altro ci si trovò con il Parco chiuso a cavallo tra l’anno scorso e l’attuale. Anche quest’anno si ripeterà la stessa situazione?».

parco-laghetti-1-325x244Garofolo si rivolge alla sindaca Noemi Tartabini: «perché lo avete chiuso nuovamente? Quando riaprirà? Aspettiamo una risposta ricordando che informare la cittadinanza è dovere di chi amministra. Sullo sfondo resta ancora tutta l’incertezza sul futuro dell’area – prosegue il consigliere -, dopo aver respinto l’interesse di una società privata ad investire, la giunta Tartabini lo scorso febbraio approvò un atto di indirizzo per ridurre le previsioni del piano regolatore di diverse aree, tra cui anche quella dei Laghetti. Da allora però la stessa Giunta non ha mai dato seguito a quella delibera lasciando la questione in sospeso. Oggi, auspicando in una veloce riapertura del Parco, chiedo pubblicamente conto agli amministratori delle loro reali intenzioni – conclude Garofolo -, sperando che questa situazione di incertezza e confusione non porti a sciupare un patrimonio che le giunte di destra hanno ereditato e che fino ad oggi non hanno saputo né salvaguardare né sviluppare».

Parco dei Laghetti, Morgoni: «Giunta non ostacoli sviluppo»

Parco dei laghetti, Capozzucca: «Perché l’amministrazione si interessa solo ora?»

Parco dei laghetti, Tartabini: «No a nuovo quartiere residenziale Investiti 100mila euro in 2 anni»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =