facebook twitter rss

Softball, Marta Gambella
nella Hall of fame

RICONOSCIMENTO per l'allenatrice della società di Macerata, con cui ha anche giocato vincendo cinque campionati e quattro Coppe dei campioni. Nel suo palmarese anche 238 presenze in Nazionale
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
257 Condivisioni

Marta Gambella nella veste di coach della nazionale juniores

 

Oggi è un grande giorno per il softball maceratese e marchigiano: Marta Gambella è stata insignita della Hall of fame del batti e corri italiano. Attraverso l’iscrizione nel prestigioso albo dei migliori giocatori e giocatrici di tutti i tempi, viene dato il giusto riconoscimento ad una grande atleta che ha contribuito a fare la storia dello sport e del softball italiano.

Marta Gambella da giocatrice con la maglia della Nazionale

Protagonista indiscussa dei diamanti italiani ed europei degli anni novanta, Marta Gambella è l’esempio concreto, che con grande impegno e dedizione si possono raggiungere traguardi sportivi inimmaginabili, traguardi sportivi che però non vengono quasi mai riconosciuti per gli sport considerati minori come può essere il softball. Tesserata dal 1980, ha sempre militato nelle squadre della società Softball Macerata ed ha conquistato con questa, cinque Campionati Italiani (1998-1999-2000-2001-2004) e quattro Coppe dei Campioni. (1999-2000-2001-2006). Presenze in Nazionale 238, della quale è stata capitana per diversi anni ed ha partecipato a sette Campionati Europei, cinque Mondiali e a due Olimpiadi, Sydney 2000 e Atene 2004. Diplomata Isef e preparatore atletico, è stata per due anni coach della Nazionale Juniores, attualmente allenatrice della squadra seniores del Macerata softball che attualmente milita nella serie A2.

Sostieni Cronache Maceratesi

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Maceratesi lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Cm impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se sei uno dei 90mila che ci leggono tutti i giorni (sono circa 800mila le visualizzazioni giornaliere), ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597 - CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A - Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X