Civitanovese sul velluto,
tre reti e secondo posto

PROMOZIONE - Negreti, Falkenstein e Carrion i marcatori del successo contro la Monterubbianese al Polisportivo. Gli uomini di De Filippis approfittano dei passi falsi delle concorrenti per mettere nel mirino la capolista Monturano Campiglione

- caricamento letture

 

Civi-1-325x244

L’esultanza dopo il vantaggio di Negreti

 

di Michele Carbonari

Tutto facile per la Civitanovese, che riscatta la sconfitta di Treia e travolge la Monterubbianese al Polisportivo (3-0). Negreti, Falkenstein e Carrion chiudono la pratica contro il fanalino di coda. Nonostante la formazione largamente rimaneggiata (out Smerilli, Franco, Martins e Galdenzi), gli uomini di De Filippis scalano la classifica e scavalcano con un colpo solo Loreto, Maceratese e Atletico Ascoli, posizionandosi al secondo posto solitario all’inseguimento del Monturano Campiglione. Proprio la tana della capolista fermana sarà il bivio stagionale della Civitanovese: mercoledì nel ritorno di Coppa e sabato in campionato per il big match di turno. Entrambe le sfide avranno inizio alle 14.30.

Civi-2-325x244

Una punizione di Miramontes

La cronaca. Occasioni con il contagocce nella prima frazione, in cui il primo squillo avviene al 13′. Montenovo alza sopra la traversa una punizione di Miramontes, mentre cinque minuti dopo chiude lo specchio a Ribichini. Il numero uno ospite, con un’uscita madestra, è però complice del vantaggio della Civitanovese. Al 20′ Falkenstein rimette al centro una palombella che trova in sospetta posizione di fuorigioco Negreti, il quale insacca di testa. La Civitanovese non è lucida e fatica a creare gioco, la Monterubbianese alza leggermente il baricentro ma sotto porta non è letale. Al 37′ Vitangeli si inserisce sul cross di Gregonelli e incorna, sfera fuori di poco. A ridosso dell’intervallo Ribichini spedisce clamorosamente a lato un lancio illuminante del capitano rossoblu Miramontes, il quale difetta di mira poco dopo in diagonale.

Civi3-325x244La ripresa si apre con i tentativi da fuori, da una parte e dall’altra, provati da Matteo Nazziconi, Falkenstein e Ribichini. L’olandese di rifà con gli interessi all’11’: capitan Miramontes pennella con il mancino per la testa di Falkenstein, che sigla il raddoppio. La Civitanovese rallenta il ritmo, ma la Monterubbianese non riesce a cambiare passo nonostante le tre sostutizioni. Anzi, sono i rossoblu a trovare il tris grazie ad una combinazione nata e confezionata dalla panchina: Maggi scende sulla destra e dopo un’azione insistita serve Carrion che controlla e gira sotto l’incrocio. Nel finale mister De Filippis da spazio a chi ha avuto meno minutaggio e concede qualche occasione agli ospiti. Recchi ci mette una pezza sul potente diagonale di Vallesi e sul bel colpo di testa di Matteo Raschioni, mentre Marinangeli incorna alto.

Il tabellino:

CIVITANOVESE (4-4-2): Recchi; Ferrari, Negreti, Santoro, Del Moro; Vechiarello, Mercanti (35′ s.t. Salvi), Miramontes (26′ s.t. Catinari), Falkenstein (20′ s.t. Severini); Matteo Salvati (10′ s.t. Maggi), Ribichini (15′ s.t. Carrion). A disp.: Lorenzetti, Daniele Salvati, Pistelli. All.: De Filippis.

MONTERUBBIANESE (4-5-1): Montenovo; Donzelli, Marinangeli, Matteo Raschioni, Gregonelli (20′ s.t. Vallesi); Matteo Nazziconi (20′ s.t. Abbruzzetti), Vitangeli (1′ s.t. Francesco Nazziconi), Tassotti (20′ s.t. Di Salvatore), Polini, Calilli; Ferranti (39′ s.t. Emanuele Raschioni). A disp.: Capriotti, Pagliaccio, Valle Indiani, Lobefavolo. All.: Romanelli.

TERNA ARBITRALE: Curia di Ascoli Piceno (Cosignani di San Benedetto del Tronto – Baldisserri di Pesaro)

RETI: 20′ p.t. Negreti, 11′ s.t. Falkenstein, 25′ s.t. Carrion.

NOTE: spettatori: 200 circa. Ammoniti: Ferranti, Matteo Nazziconi, Tassotti, Polini. Espulso: Romanelli per proteste. Recupero: (0’+4′).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X