Antenna per la telefonia 5G nell’ex liceo a Civitanova, preoccupazione fra i residenti, Amedeo Regini di Cittaverde: «Il regalo di Antonio Pettinari ai civitanovesi». L’associazione ambientalista interviene dopo una serie di segnalazioni a Fontespina di Civitanova dove da un po’ è stata installata un’antenna di telefonia nell’area dell’ex liceo, una zona abbandonata di proprietà provinciale, una volta sede appunto dell’ex liceo scientifico. Un’area che nonostante l’ipotesi di cessione da parte della Provincia non è stata mai acquistata, con due aste andate deserte. E così la Provincia ha deciso di affittare quell’area ad una compagnia telefonica. «Quello è un luogo tutelato dalla Sovrintendenza – dice Regini -, un regalo accettato senza fiatare dai politici civitanovesi, i consiglieri provinciali civitanovesi che cosa dicono? Sono intervenuti con il presidente della Provincia per farlo recedere dall’affittare quell’area pubblica? Purtroppo non risultano iniziative formali, interrogazioni per avere informazioni. I cittadini del quartiere Fontespina 4 Marine sono preoccupati per gli effetti che questa antenna può provocare sulla salute. Non bastava l’installazione di una antenna Tim, che arriva l’ignota 5G posizionata a 70 metri di distanza. Sui residenti di quella zona grava una fitta rete di onde elettromagnetiche e nessuno li ha informati e non c’è neanche un cartello sul cantiere».
http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ABUCf2hB E' nei programmi delll'Europa e tutti i paesi devono stargli dietro? Che facciamo non lo installiamo? E se non lo installiamo andremo contro l'Europa. Ma non siamo tutti pro Europa? Oppure solo quando ci fa comodo?
Che cavolo ce farete de un telefono che viaggia sopra i 100 mb io non lo so. Col 4g ci puoi fare già tutto quello che serve e avanza pure la velocità.. E non venite a dirmi la storiella degli streaming, Netflix etc..perché Netflix è talmente settato bene che bastano 4 mega per vederlo in full hd senza lag. Per tutto il resto, bastano 10 mb!
gli stessi poi se lamentano se la rete 4g va piano...
Il 5G è una realtà che dovrebbe essere ovunque
Peccato che il vento Non l’abbia schiantata...
Pazzia pura
Anche l'eternit era eterno e rivoluzionario altamente pubblicizzato e fatto passare come indispensabile........
Intanto in Corea stanno sperimentando in 6g
E a fontespina zona San Carlo Borromeo, navighiamo col fisso a 12Mb
Da fonti più note si è certi che il 5G è meno dannoso delle vecchie connessioni. C'è chi dice il contrario, come chi si ritiene terrapiattista. https://www.repubblica.it/.../5g_rischi_per_la_salute.../
L'antenna aggiunge un tocco di classe al meraviglio scenario che offre l'area dell'ex liceo a tutti quelli che arrivano da nord. Turisticamente scelta azzeccatissima
Quanto siamo ipocriti. Abbiamo le tasche piene di smartphone, vogliamo segnali a 5 tacche anche nello scantinato ma poi ci preoccupiamo delle antenne. Forse preferite antenne "mimetizzate" che non si notano, ma sono sempre antenne.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravo Amedeo, fra tutti quelli che ho incontrato negli ultimi anni, che se ne dica, tu sei il più competente!!!
Ma l’ARPAM è capace oppure no di fare misure di campo per vedere se i valori si situano o no entro i rispettivi limiti di legge?
NIMBYYYYYYYYYYYYY
ecco ! non bastava quella che già c’era per friggere il cervello?