Raid dei vandali alla palestra della scuola Pirandello di Civitanova. Svuotati gli estintori, campo impraticabile: spostato all’Eurosuole Forum il match in programma questa sera fra la Volley 79 e la Paoloni Appignano, gara 2 della finale playoff di serie C di volley (ospiti in vantaggio nella serie che mette in palio l’accesso in serie B dopo la vittoria per 3 a 2 nella prima sfida).
«Oggi pomeriggio alle 17,15 i tecnici sono arrivati alla palestra e hanno trovato questo casino – dice il dirigente del Volley 79 Nazario Remia – . Il campo è stato completamente coperto di schiuma, aspetto questo che mi lascia pensare. Un lavoro certosino, si sono proprio impegnati. Non ci è rimasto che denunciare l’accaduto ai carabinieri, avvisare la scuola e cercare di trovare una soluzione per disputare la gara di stasera. Ringraziamo la Lube che ci ha concesso l’utilizzo del palas». Il dirigente della società civitanovese ricostruisce quanto accaduto: «Venerdì noi ci siamo allenati, sabato ci sono stati i ragazzi delle scuole e quindi con ogni probabilità hanno agito nella notte. Hanno scavalcato la recinzione e poi sono entrati, forzando una porta laterale. Hanno rovesciato una cattedra e le sedie, per poi danneggiare la porta del nostro magazzino e svuotare gli estintori in campo. E’ la terza volta in un mese che avvengono questi atti vandalici – sottolinea Remia – La prima avevano rotto la porta del magazzino della scuola e rubato due palloni. Nella seconda sono riusciti ad entrare nel nostro magazzino e hanno preso alcune tute, distrutto i tamburi che utilizzano i nostri tifosi e portato via le trombette. Dispiace davvero – conclude il dirigente della società civitanovese – perché la partita più importante dell’anno, in pratica, la giochiamo fuori casa».
e poi ci meravigliamo di Manduria.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Telecamereeeee!!!
Ringraziamp La Lube che ci ha concesso il campo???? Pazzeszo!!!! Del resto per una squadra civitanovese giudicare una partita giocata al Palas come fuori casa….