Inchioda per l’autovelox, carambola tra auto: due feriti. L’incidente è avvenuto intorno alle 8,30 in superstrada, nel tratto tra Montecosaro e Morrovalle, direzione monti. Tre le vetture coinvolte, da una prima ricostruzione pare che a causare lo scontro sia stato proprio un automobilista che ha frenato appena ha visto la pattuglia della municipale al lato della carreggiata con l’autovelox. Una delle auto coinvolte è poi andata a finire contro il guardrail. Sul posto polizia stradale e 118, i feriti sono stati trasportati con l’ambulanza in codice giallo al pronto soccorso. Code e rallentamenti nel tratto in cui è avvenuto lo scontro fra le tre auto.
(ultimo aggiornamento alle 10)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Chissà se c’ avranno pensato le forze dell’ ordine quando ci si scontra con un autovelox la possibilità di inchiodare è molto elevata con le relative conseguenzee, però penso che come si dice “non gliene possa fregaa de menoo”, l’ importante è il “dinero” che rientra in cassa. In questo caso spavento,feriti, caos e strada bloccata.
Se tutti rispettasero i limiti, nessuno inchioderebbe…
C’è il limite di 110 km orari? Che venga rispettato!!! Io in superstrada viaggio sempre a 100/110: mi sorpassano tutti, perché si ritengono al di sopra delle leggi e delle regole.
…e si, adesso la colpa è dell’autovelox!!!! I limiti di velocità vanno rispettati, perlomeno entro certi limiti, non si possono superare di 30 o 40 od anche più chilometri orari e poi prendersela con i cattivoni che vogliono far cassa e che hanno messo l’autovelox apposta, per fregarci. Andatevi a vedere i dati sugli incidenti ed i costi che comportano, e poi del “far cassa” ne riparliamo… gv
Giusto..se ha inchiodato sarà andato più veloce del limite…
Per Giuli. Se il controllo della velocità è fatto con tutti i crismi dove sta il problema? Se poi il Comune in cassa sarà meglio. O no? Ci vorrebbe anche, cosa che all’estero (esempio Francia) c’è, la foto fatta al guidatore da davanti per sapere chi guida senza complicazioni.
Mi permetto di dissentire…
feci un incidente simile anni fa in zona Belforte…
vista la macchina che guidavo ero nei limiti. Distratto x un attimo da mio figlio piccolo mi accorgo all’ultimo momento dell’autovelox e ISTINTIVAMENTE ho toccato i freni che ha fatto sbandare l’auto visto l’asfalto viscido toccando altre auto.( vi assicuro che sono un ottimo guidatore)
Un graduato della polizia litigo’ furiosamente con le guardie addette all’autevelox perché tutti i giorni o quasi provocavano incidenti simili…
Per tutti. Si può inchiodare anche d’ istinto, non perché si supera il limite.
Germania, molti anni fa, autostrada: trasporto con furgone 35 Qt. fino a Stoccarda con una partita di scarpe per la Salamander.
Tutte le auto correvano ma i furgoni trasporto merci, avevano un limite.
Dietro di me, auto della polizia con Autovelox.
Lieve multa, dopo avermi fermato, perché avevo superato di poco la velocità massima consentita per un furgone.
Morale? Buttate via gli Autovelox fissi ed usate le autovetture prive di contrassegno così nessuno inchioderà ed il limite verrà fatto rispettare senza ricorrere al brigantaggio legalizzato!
L’autovelox dovrebbe essere uno strumento di prevenzione e non uno per fare cassa. Vi faccio l’esempio più lampante : strada sotto Loreto ( Punto Luce) limite di velocità 70km/h pieno rettilineo. Ci sono due autovelox fissi, uno del comune di Castelfidardo e uno del comune di Loreto. Basta andare a più di 80km/h e vi beccate ben due verbali da 130€ e 6 punti in meno sulla patente.
Vi assicuro che in 5a marcia è difficile andare sotto i 70km/h in quel tratto a scorrimento veloce. Questo lo chiamo fare cassa.
@ Patrick Di Lupidio: condivido che l’accoppiata autovelox posizionati al confine dei comuni di Loreto e Castelfidardo è per fare doppia cassa, ahimè anch’io ho contribuito alle due tesorerie….
certo che è colpa dell’autovelox, perché è risaputo che una persona per istinto frena a che se va a 100 e in quel tratto succede sempre così…
Ma il controllo della velocità è fatto con tutti i crismi?
Sbaglio o l’autovelox è posizionato davanti alla auto dei vigili?
In tal caso è “ben visibile” come vuole il codice della strada?
I limiti vanno rispettati chi non lo fa sa’ che sta’ violando le leggi e per non incorrere nelle sanzioni inchioda l’auto mettendo in pericolo la vita altrui,questa volta non ci sono state vittime per fortuna ma in caso contrario dovrebbe essere “omicidio stradale”.
Quando vedo un’autovelox comincio a rallentare.
In questo specifico caso: strappo immediato della patente, arresto con trasferimento all’Ucciardone di Palermo per tentata strage e una multa di 2004559059583 di euro.
…..Azionare il “cruise control” no? O meglio ancora parlare al cell. con il Bluetooth! Io ho una Panda e quando l’ho acquistata non ho messo come optional gli specchietti esterni in tinta bensì ho installato il Bluetooth al volante perché la sicurezza viene prima della bellezza!!