Danneggia le auto in sosta sotto casa,
denunciato vandalo di 70 anni (VIDEO)
RECANATI - L'uomo ha rigato con le chiavi dieci vetture, scoperto grazie ad una telecamera Go pro installata da uno dei proprietari dei veicoli
Non sopporta che le auto vengano parcheggiate vicino alla sua abitazione a Recanati e cosi le riga con la chiave. Scoperto l’autore dei danni a dieci vetture in sosta sempre nella stessa via. Si tratta di un 70enne, è stato denunciato per danneggiamento aggravato. Dopo circa un mese dal primo episodio, l’autore è stato individuato grazie alle telecamere. Non solo quelle di videosorveglianza, le cui immagini sono state analizzate dai carabinieri della locale stazione e dagli agenti della polizia locale, ma anche una privata, una Go pro, una telecamerina installata all’interno di una delle auto danneggiate. Ha registrato l’uomo in azione e l’abbigliamento che indossava. Il 2 novembre il proprietario dell’auto e della telecamera ha riconosciuto il 70enne che passeggiava nella stessa via e ha chiamato i carabinieri che l’hanno identificato. Abita in quella strada e non sopportava le auto in sosta nei pressi della sua abitazione: così le rigava, causando diverse centinaia di euro di danno alle vetture degli abitanti della zona o di persone che la sera si recavano nella vicina chiesa. L’anziano dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e verrà chiamato anche a risarcire tutti i danni causati.
