Riapre il ristorante Duilia
a quasi due anni dal terremoto
SANT'ANGELO IN PONTANO - Da domenica riparte la storica attività che quest'anno festeggia il mezzo secolo
Dalle scosse del 30 ottobre alla nuova vita per il ristorante Duilia di Sant’Angelo in Pontano che riapre domenica. A distanza di quasi due anni il ristorante riaprirà grazie alla struttura provvisoria realizzata dalla Regione. Nel pomeriggio di domenica la titolare, Duilia, 89 anni, tornerà ad accogliere i clienti proprio nell’anno in cui il suo locale festeggia il mezzo secolo di vita. Il figlio di Duilia, Roberto, circa 5 anni fa aveva raccontato che la madre, pur avendo, all’epoca, 84 anni, stava ancora in cucina. Ora Duilia, costretta a due anni di riposo forzato, tornerà a cucinare. Con lei i suoi collaboratori. Pasta fatta a mano, corata d’agnello (fiore all’occhiello del ristorante), i piatti a base di castrato, il dolce Mimosa attendono i clienti. «Il segreto di tutta questa forza volete sapere qual è “un guccittu de caffè corretto ve’ ” con il più famoso Mistrà» dicono i titolari del ristorante che sorge sul balcone in cima a Sant’Angelo in Pontano.
