Cambio al vertice della Prefettura:
Roberta Preziotti lascia Macerata,
arriva Iolanda Rolli

NOMINE - Il nuovo prefetto è l'attuale commissario straordinario a Manfredonia. In quell'area è stata nominata per il superamento delle situazioni di particolare degrado dovuta ad una massiva concentrazione di cittadini stranieri
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Prefettura_onorificenze_Preziotti_FF-12-325x216

Il prefetto Roberta Preziotti

 

di Alessandra Pierini

E’ l’ora dei saluti per Roberta Preziotti, prefetto di Macerata. Passaggio del testimone al femminile, al suo posto arriverà Iolanda Rolli. A disporlo il Consiglio dei ministri. 
Roberta Preziotti era arrivata a Macerata nel 2015: esperta di assistenza ai migranti e ai rifugiati politici, aveva trovato un clima già caldo in tema di accoglienza. Negli ultimi mesi si è trovata ad affrontare “i fatti di Macerata” dalla morte di Pamela al raid di Luca Traini che hanno messo a dura prova le figure apicali della provincia. Ora sarà a disposizione con incarico di assicurare lo svolgimento delle funzioni facenti capo alla già soppressa Agenzia autonoma per l’Albo dei segretari comunali e provinciali e delle attività gestionali della soppressa Scuola superiore per la formazione e la specializzazione dei dirigenti dell’amministrazione pubblica locale.

iolanda_rolli

Iolanda Rolli

Il nuovo prefetto sarà Iolanda Rolli, attuale commissario straordinario del governo per l’area del comune di Manfredonia, incarico che manterrà fino alla scadenza. Era stata nominata lo scorso agosto per il superamento delle situazioni di particolare degrado di quell’area caratterizzata da una massiva concentrazione di cittadini stranieri.

 

 

 

 

A Macerata un prefetto donna, in prima fila nelle politiche dell’immigrazione

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X