L’area di Vallicelle
Lavori fermi nell’area Sae di Vallicelle, le quaranta casette all’esterno sembrano complete, ma mancano tutte le opere di urbanizzazione secondaria, la strada di accesso è ancora con la ghiaia, tra un gradone e l’altro il terreno è pieno di avvallamenti. Materiale edile giace abbandonato, tra cui quello ferroso per i pozzetti delle fognature. «So che da dieci giorni non ci lavora più nessuno – spiega il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui – abbiamo chiesto informazioni sul perchè, ma non abbiamo ottenuto risposta. Stiamo valutando di nominare un legale, per tutelare le ragioni del Comune ed i diritti dei cittadini che attendono le Sae. Ho chiesto per questo un incontro il prossimo 24 gennaio con il presidente Ceriscioli.
Questa situazione è molto grave». Prosegue Pasqui: «A Sant’Erasmo c’è solo la recinzione, non sono partiti nemmeno i lavori di urbanizzazione. Abbiamo chiesto alla Regione il cronoprogramma aggiornato per le aree, ma non ci è stato comunicato. Vi sono dei ritardi e chiederemo spiegazioni». Resta da comprendere il motivo per cui è tutto fermo, se relativo a problemi delle ditte che curano le opere di urbanizzazione o per problemi di chi è preposto alla realizzazione vera e propria delle casette. Di recente sono iniziati una serie di incontri dell’amministrazione con gli assegnatari delle Sae, per fare il punto della situazione. A Camerino nessuna casetta è stata ancora consegnata, le prime consegne erano state annunciate per la fine di questo mese, in alcune zone il montaggio delle Sae deve ancora iniziare. Ad inizio gennaio era stato denunciato da alcuni residenti, anche lo stop dei lavori, nell’area Sae di Piegusciano, interessata anche da una frana della strada.
Andatelo a chiedere a ceriscioli e al capo della protezione civile che non si stancano di dire che , tranne qualche particolare , tutto va benissimo
Perché sono fermi?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Siamo alla follia pura! Poi tanto si da la colpa ai sindaci.
Ceriscioli non ci sta! Più che qualche sassolino nelle scarpe ci dovrebbero essere pietre infiltratesi nottetempo. Però e meglio che ce le lascia perché quando dice di ” non fare polemiche fini a se stesse” come quella che possiamo leggere in questo articolo non si sa come potrebbe andare a finire… Polemizzare su questo è pura cattiveria e poi se vi sente è capace di darvi pure una spiegazione per farvi saltare la pressione a 150/280.
https://www.cronachemaceratesi.it/2018/01/20/sisma-ceriscioli-non-ci-sta-a-casa-si-chiedono-dove-sia-finito-sono-quasi-sempre-nel-maceratese/1057007/
Chissà se questi colpevoli ritardi sono da imputare al fatto che l’amministrazione del comune non è allineata al pd?6