Natale lieto in ospedale
con l’albero della solidarietà
MACERATA - Progetto solidale con l'istituto comprensivo di Morrovalle
Feste Natalizie ed inizio 2018 all’insegna della solidarietà all’ospedale di Macerata. Nell’unità operativa di Medicina e Oncologia Degenze ad allietare i pazienti e i familiari c’è un bellissimo albero di Natale espressione della generosità delle persone del territorio. Donato dalla famiglia Lazzarini di Morrovalle l’albero, che è stato ufficialmente posizionato in loco lo scorso 21 dicembre, è addobbato grazie ad un progetto di “solidarietà” concordato con l’istituto comprensivo di Morrovalle. In particolare le decorazioni sono state realizzate dai bambini, mamme ed insegnanti della scuola dell’Infanzia di Colli Asola di Morrovalle. Le insegnanti impegnate nel progetto sono Francesca Quagliatini, Sara Giacomini e Fabiola Francucci. Alla presentazione ufficiale erano presenti: Roberto Catalini (direttore unità operativa Medicina), Flavia Fattore (coordinatore facente funzioni) Paolo Antognini (servizio professioni sanitarie), Mara Buccolini (dirigente delle Professioni Sanitarie Av 3), Alberto Rongione (coordinatore ff) Nicola Battelli (direttore Unità Operativa Oncologia), Francesca Quagliatini e Sara Giacomini (insegnanti).
Un impegno che si è concretizzato anche lo scorso 23 dicembre al teatro Lauro Rossi con il concerto ‘Notte di Natale” organizzato dal Centro Danza Carillon di Macerata, la Corale Solidalcanto di Morrovalle ed il Quartetto Gigli. L’intero ricavato della manifestazione è stato devoluto all’unità operativa Medicina Oncologia Degenze dell’Ospedale di Macerata. Iniziative culturali con obiettivi sociali frutto di un costante lavoro volto al miglioramento della qualità di vita dei pazienti e di chi sta loro accanto, grazie anche alla collaborazione e l’interessamento della Aom (Associazione Oncologica Maceratese).
