Matteo Renzi oggi a Recanati
di Federica Nardi
“I progetti per la ricostruzione che non partono, la burocrazia che ci sta legando, le casette che sono ancora poche a fronte di migliaia”. Ecco alcuni dei problemi che i sindaci dem del cratere maceratese hanno portato nel treno del Pd, nel viaggio da San Benedetto del Tronto ad Ascoli, in un vagone a loro riservato con il segretario del Pd Matteo Renzi. A raccontare l’incontro Claudio Castelletti, sindaco di Fiastra, al centro delle cronache nazionali dopo l’eclatante caso di Giuseppa Fattori, detta Peppina, sfrattata dalla casetta che si era fatta dopo il sisma perché abusiva e che ora vive in un container. “Ci ha trattenuto circa 10 minuti – dice Castelletti – e ci ha chiesto del terremoto. Tra i problemi prospettati anche quello per i lavori pubblici, serve sveltire i progetti. Oggi si sarebbe incontrato con il commissario De Micheli, a novembre ci riconvocherà”. Sul caso di Peppina, anche con un decreto proposto da De Micheli e che dovrebbe rientrare nel pacchetto della legge di Stabilità (leggi l’articolo), il sindaco non intravede soluzioni rapide: “Penso ci vorrà ancora del tempo per risolvere la situazione”.
A bordo anche il sindaco di Macerata Romano Carancini: “Un incontro vero e un confronto molto schietto – dice Carancini -. Noi sindaci abbiamo posto una serie di questioni di natura tecnica per superare le diverse criticità che ancora esistono dopo il sisma. C’è stato anche un apprezzamento da parte nostra per Paola De Micheli. Sul fronte politico invece abbiamo chiesto di capire a cosa succederà tra 6 mesi, per cercare di dare risposte più efficienti. C’è stato grande ascolto da parte di Renzi, con l’impegno di rivederci da qui a un mese per cercare di portare contributi concreti per un ulteriore intervento efficace. Il Pd svolgerà un ruolo rispetto a un’azione di sensibilizzazione sia verso il governo che il commissario e credo anche verso la Regione”. Renzi oggi nel Maceratese ha fatto tappa a Recanati, dove ha visitato la casa di Leopardi e il Colle dell’Infinito (leggi l’articolo). Sul treno Pd insieme a Castelletti e Carancini anche il segretario regionale dem Francesco Comi, l’assessore regionale Angelo Sciapichetti e i sindaci di Fiuminata, Matelica, Belforte, Colmurano e Ripe San Ginesio. Renzi ha poi incontrato De Micheli ad Arquata, che il segretario aveva definito oggi “il simbolo del sisma nelle Marche”.
Non voglio dire nulla che forse è meglio!
Non vi vergognate
Qui è come sparare sulla croce rossa
le comiche. Sindaci di partito che si lamentano con chi la burocrazia (nel caso specifico del sisma) l'ha introdotta, da Presidente del Consiglio. Ma tant'è... la politica, la colpa è sempre di qualcun altro. Renzi avrà fatto pure finta di ascoltarli.
Che bella foto...
Pagliacci!
me viene il vomito ..
Sono bene tutti allineati e coperti, tanto lo si sa. I cittadini sfollati e terremotati aprano loro gli occhi. Continueranno a non far nulla.
Pietosi...
Ma non vi vergognate?
Ma 'sti sindaci da che parte stanno?
Fanno come i ladri di Pesaro che di giorno litigano e di notte vanno a rubare assieme.
Facevate più bella figura ad evitare questo selfie
Al peggio non c’è mai fine...
Vergognatevi
Belle parole, dette dagli stessi che sostengono questo sistema fallito...
Ti presenti solo per fare campagna elettorale, dedichi solo dieci minuti del tuo prezioso tempo al terremoto, viaggi con un costosissimo treno privato...per arrivare sui coglioni ultimamente non ne sbagli una... continua così e voto anche belfagor
Fate pena!!!! Anzi fare schifo!!!
X fortuna che il sindaco del mio paese nn era presente
Si vergognano di Pinocchio anche quelli che votano Pd...neanche una parola per difendere il loro capo...la colpa è di chi si è fatto fotografare con lui e di Carancini è meglio non parlare...
Chiedere aiuto a chi ha causato casini e continua a causarli?? Ma speriamo se ne vadano presto...
Ennesima PAGLIACCIATA....
E sui Sibillini non si sposta una .maceria ....
Accompagnare Pinocchio? Vergognatevi
Che pecoroni vergognatevi
Tutti sorridenti!!!
Siete saliti sul treno del candidato perdente... tranquilli, idioti, il partito democratico non andrà da nessuna parte alle prossime...
belli siete proprio belli
Cherobba.....
Si vede dalle foto che c'è grande interesse
Pedine ridicole!!!....ma questi sindaci non ricordano la retorica frase "non vi lasceremo soli"?
Sono passati 14 mesi ed il nulla. Viaggio ridicolo
Quanto pagano di biglietto ?
Bene siamo messi proprio bene questo è un vicolo senza ritorno.
Ma non vi hanno preso già abbastanza x il culo? Sono stato a Visso ad agosto e mi è preso una tristezza mista a rabbia.. E abito in valtiberina..
Bella COERENZA perché non ha portato pure i terremotati
un treno dal costo di 400.000 euro con il pd in deficit di circa 9 milioni indovinate chi paghera'?
Ridicoli
IMBARAZZANTI
Esibizionisti, malati di protagonismo, menefreghisti ed inconcludenti !!! Vergognatevi !!!
siete li tutti a sbavare poi lamentatevi mi raccomando
Che amarezza sta foto manca solo la manina in segno di vittoria .... ma va bene così case ancora da iniziare a demolire, zone rosse intonse e dal prossimo mese finiscono quei pochi benefit...
R I D I C O L I !!!!!
Dieci minuti
Quanto bene vi ha fatto a Voi però!!!!!
Unstoppable - Fuori controllo!!!!!!!!
Col treno , in ginocchio vi farei andare in giro..Pezzenti
Raccoglietegli un po 'di voti!!!!! Ma di cosa stiamo parlando? Le comiche !!!! Vergognatevi !!! Filogovernativi!!!!
Mi meraviglio che i sindaci del cratere siano così felici a stare con Renzi quando è proprio lui che dal primo giorno dopo il terremoto era quello che doveva fare di tutto per aiutarli e non fece niente.
"La burocrazia ci sta legando". Suona un po' come i mafiosi che dicono a Totò Riina "la mafia ci sta dando fastidio". Dopo tutte le promesse fatte da Renzi, dopo due commissari cambiati, dopo 5 anni di governo PD (Letta, Renzi, Gentiloni) e dopo che questi personaggi sono stati accolti in pompa magna durante la campagna elettorale del referendum targata Renzi, non sarebbero dovuti salire sul treno per denunciare che la "burocrazia li sta legando" ma avrebbero dovuto accogliere il bugiardo seriale a mazzate e dirgli di non fermarsi nelle zone terremotate a fare campagna elettorale dopo che aveva promesso a reti unificate che si sarebbe dimesso addirittura dalla politica e dopo che il suo PD ha promosso una legge elettorale vergognosa. Ricordatevi sindaci: il lupo perde il pelo ma non il vizio e Renzi il vizio non lo ha mai perso.
Ancora a il corraggio di andare in giro a fare il burattino ,non si vergogna !
A piedi dovevate girare l'Italia!!!!! O con i treni regionali !!!!!!!
Praticamente una gita...
La colpa è anche di chi ancora fa la riverenza .....
Meglio non commentare , che tristezza .
Pupazzi ridicoli.
....e come sempre tutto finisce a tarallucci e vino...
la burocrazia del governo...su quel treno c'è il governo (!!!)
Almeno abbiate la compiacenza di non ridere....
Deragliamento politico...
Poveri sindaci! Mi meraviglio!
Meno male, quando le amministrazioni scassano a noi invece? Qualcuno se ne accorge finalmente!
Pagliacci siete....tutti
Se fanno pure la foto??ahahahahahah
Ah si? bravi.
Che pena
Annate a fadiga come se dice da ste parti no a cazzeggiare per fare propaganda elettorale
Buffoni
Compagni di merende
Tanto tanto schifo
Ma chi ha governato negli ultimi anni?? Ma chi c'era e c'è al governo prima e dopo il terremoto?? Ma non vi vergognate proprio di nulla!!! Immagino un futuro dove alle prossime elezioni gli italiani abbiano il coraggio di cambiare...
Rivotateli!
Sicuramente vi avrà detto che non vi lascerà soli, Siete rimasti solo voi a credergli.
Manca un pezzo....sul treno che non hanno pagato....io andata e ritorno Bologna lo pago 100 euro.
Che...
Come al solito, promesse tante, fatti niente.
Ahahaha le comiche
Sembra che stiano facendo una gita turistica..
Silvietto dopo 3 mesi dette a molti Una casa e una amica mia di Amatrice è andata li
Immagino quante cose gli abbiano potuto dire in 10 minuti di incontro (tanti sono stati secondo l'articolista)!! Che buffonata!!
la burocrazia sono loro!
Che possa deragliare...con tutti loro dentro...
Bla bla bla bla bla bla bla bla bla di grandi quaquaraqua '
Ridicoli come renzi ve ne fregate dei teremotati
Venduti....le pietre cadute col terremoto stanno ancora lì da un anno e in più ci andate in viaggio!andateci pure al diavolo in viaggio
Vergognosi #pdioti.
Ahahahahahaahahahahahahahaahahah.....forteee.....che vagonata aooh!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
……Che carini…mah…!!!
Comi, cala di qualche centimetro, saresti più credibile e magari Renzi che vedo piuttosto annoiato ti mette in lista. Tanto si sa che non bisogna avere per forza due c….i così per fare il parlamentare, basta entrare nelle grazie del capo, però non bluffare. Certo che in dieci minuti di attenzione avrà capito tutti i problemi esposti, compreso il caffè della Peppina che si beve nel container la mattina. A proposito non vedo vicino ai finestrini il cartello plurilingue ” Non gettare nulla dal finestrino “, non si scrive più o non lo vedo io? E rimanendo in tema, è ancora vietato sporgersi dal finestrino?
Forza italioti, tutti a novanta!
Questi commenti mi consolano. Vogliono dire che non tutto è perduto. E anche se il risveglio è un po’tardivo, meglio tardi che mai.
commenti negativi 65, commenti positivi ZERO!! Qualcosa non quadra….
Vedo solo degli uomini che pur di non andare contro il loro partito offendono con questa farsa i loro cittadini, che Vergogna.
C’è poco da sperare con le prossime votazioni,quattro commenti negativi non bastano perchè le alternative sono neve al sole e alla fine ci si continua ad affidare al meno peggio che quando farà qualcosa saremo li a rimpiangere di averlo eletto.
Le alternative ci regalano un’esperienza veramente ai confini della realtà, quella di farci sentire, a tratti, una puntina di simpatia per Renzi.
ma l’isis non sapia niente de su trenu?
Come no!! Appena ha vistu Sciabichettu ancora curre tutti quandi jo pe lu campu.