«Propaganda sulle bancarelle, ma non viene affrontato il problema della droga, perchè non si toccano certi interessi?» La domanda arriva dal consigliere comunale Giulio Silenzi che chiede alla politica di occuparsi del problema dopo i recenti fatti avvenuti in città e nell’hinterland. «La cronaca della ultime due settimane ce lo ha ricordato con tre arresti per spaccio, coinvolti due giovani civitanovesi e uno straniero – dice Silenzi- sotto gli effetti della droga un centauro di Civitanova a Montecosaro ha travolto un bimbo che si trovava nella sua carrozzina. Situazioni che svelano un fenomeno pericolosamente diffuso non da oggi e in rapida escalation. Di questa emergenza la politica non parla, anche quando un filotto di arresti svela ciò da cui il Procuratore della Repubblica di Macerata aveva tempo fa messo esplicitamente tutti in guardia, e cioè che il vero problema è il fiume di droga che circola in città e sulla costa e quello che vuol dire per i poteri criminali. Un mese fa, quintali di marijuana sono stati ritrovati, spiaggiati sul litorale di Porto Recanati, recuperati dai carabinieri dopo uno sbarco fallito da parte di trafficanti di droga. Nessuno ne parla e i tre sindaci dei comuni costieri della provincia non hanno fiatato. Sono problemi complessi, ma ignorarli è gravissimo. Ciarapica in campagna elettorale non ne ha parlato così come non ne parla ora da Sindaco. Mentre il sequestro di una bancarella ambulante in spiaggia viene venduto come operazione sicurezza, regna il silenzio assoluto sulla minaccia rappresentata dalla gran quantità di droga che circola a Civitanova. Nemmeno una parola di ringraziamento spesa, queste due settimane, verso il lavoro delle forze dell’ordine, argine allo spaccio, mentre amministratori hanno pubblicato, compiaciuti, foto dei vigili urbani che multano un venditore ambulante. Uno spot propagandistico. Sulla droga tutti zitti: la domanda è perché? Perché non si vogliono toccare certi interessi? E’ arrivato il momento di aprire una forte discussione».
In tutti i posti dove c'è una discoteca girano più droghe
apposto problema risolto
Veramente la mia era una nota di biasimo non un segnale di resa .
Silenzi in 5 anni che ci sei stato tu hai rovinato una città! E adesso fai il moralista.se ero in te nn mi facevo più sentire e vedere
Parla lui? Sotto la loro amministrazione c'era di tutto in giro! Ma guarda il caso se ne accorgono solo ora. Sarebbe da rispondere come voi rispondevate a noi cittadini: È PERCEZIONE!!! come ci si sente a sentirsi presi per il sedere????
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I sistemi da adottare per la lotta alla droga da parte di Silenzi, vengono adottati in Italia dalla Dea e nel mondo da tutte le scuole di Polizia e affini. In cinque anni di amministrazione Silenzi, da Civitanova sono spariti spacciatori, drogati, droghe di ogni tipo comprese pepe nero e bianco e rosa e zenzero, cumino o cardamomo e curry ,noce moscata e cannella ecc. L’unica droga tenuta fuori è lo zafferano selvatico del Monte Conaro, usato a Portorecanati per il brodetto alla portorecanatese. Su questa incombe però una discussione parlamentare. Adesso che lui non comanda più, sono ritornate le droghe e gli spacciatori perché l’amministrazione Ciarapica si sovvenziona con il narcotraffico. Ma contare fino a dieci prima di parlare e non è la prima volta che ritorna sull’argomento questo nostro Serpico locale, no è?
Effetto “miracoloso” del cambio di amministrazione: sotto l’ex sindaco Corvatta i fatti negativi venivano sminuiti etichettandoli come “percezioni” ora con Ciarapica vengono “scoperti” …… insomma la “solita aria fritta” !!!
Vorrei aggiungere: i sintomi della sconfitta elettorale, per chi ha fatto della politica il proprio mestiere, coincidono con quelli della droga e cioè CRISI D’ASTINENZA ???
Silenzi caro – si fa per dire, e solo in termini economici per quanto costate all’intera comunità voi politici tutti e a cui appartieni anche tu, da anni e anni ,come sindaco, vice sindaco, presidente di provincia e bla bla bla, ho contato fino a 20 prima di commentare: credi. Però, l’impunitaggine con cui ti presenti in questa nota stampa, non può passare inosseravata, perchè tu sai bene, benissimo, che fino a 3 mesi fa GOVERNAVI in tutto e per tutto Civitanova Marche, da 5 anni , per cui, SILENZIO , Silenzi, fatti vergogna nell’attribuire responsablità dei vostri scempi ad altri che ancora non hanno colpe pari alla tua, alla vostra. TACET! come nel film di Sordi ” Vacanze Intelligenti”, sempre che tu sia abbastanza onesto da farti un bell’esame di coscienza. E infine, per quanto riguarda le bancarelle. Magari, non pensi, che un principio di autorità, di legalità, nel nostro Paese, possa iniziare proprio da qui, prima di affrontare tempi più grossi come la droga di cui, immondamente qui parli?