Medea, presentati i nuovi arrivi
VOLLEY B - La società biancoverde ha fatto conoscere al proprio pubblico, nell'evento organizzato da Di Gusto in piazza Battisti a Macerata, gli ultimi acquisti: Furiassi, Thiaw e Benedetti. Le partite interne dell'anno prossimo si giocheranno alla MarPel Arena sabato alle 21

di Michele Carbonari
La Medea Montalbano ha presentato ieri tre nuovi atleti che faranno parte della rosa di coach Adrian Pablo Pasquali nella stagione 2017/2018, sempre nel campionato di Serie B. Al Di Gusto in piazza Battisti a Macerata, la società biancoverde ha fatto conoscere al proprio pubblico gli schiacciatori Stefano Thiaw (’95) e Daniele Furiassi (’96) e l’opposto Leonardo Benedetti (’92). A fare gli onori di casa è stato il general manager Francesco Gabrielli. «Abbiamo chiuso la campagna di rafforzamento portando giocatori vogliosi di partecipare a questa esperienza maceratese. L’obiettivo era quello di fornire allo staff tecnico tutti giocatori potenzialmente titolari e che possano garantire un buon livello di gioco». A presentare i nuovi atleti è stato il direttore sportivo Riccardo Modica. «Abbiamo voluto mettere a disposizione dell’allenatore giocatori di categoria. Abbiamo effettuato una campagna acquisti ambiziosa cosicché ci sia più competizione per guadagnare il posto. La rosa è composta da esperti e giovani che hanno voglia di dimostrare il loro valore. Noi vogliamo vincere e con questo parco giocatori abbiamo la possibilità di arrivare alla fine del torneo in maniera migliore rispetto alla passata stagione, quando abbiamo chiuso stanchi. Il mister avrà la possibilità di fare più turn over».
Ecco invece le prime parole dei nuovi giocatori. Il primo è stato Daniele Furiassi, proveniente dalle giovanili della Lube. «Sono alla prima esperienza con i grandi, cercherò di imparare il più possibile da loro. Darò il massimo per conquistare un posto da titolare». Poi è la volta di Stefano Thiaw, lo scorso anno a Montorio ma già conoscenza di coach Pasquali che lo ha già allenato a Sant’Antioco. «Vengo alla Medea per mettermi a disposizione della squadra e aiutare i compagni, sperando di raggiungere risultati». Infine, è la volta di Federico Benedetti, la passata stagione a Città di Castello. In Umbria ricopriva il ruolo di allenatore delle giovanili, incarico che gli ha affidato pure la Medea. «Anche quando si allena si impara dai ragazzi. L’ascolto che loro hanno nei miei confronti, mi spinge a fare lo stesso con il mio coach. Ho sempre avuto un buon rapporto con gli allenatori, con i quali piace confrontarmi. Arrivo per coronare il sogno sfumato lo scorso anno». La Medea, pronta a ripetere una stagione importante come quella passata, conferma l’ingresso gratuito alle partite interne. L’unica novità, volta ad aumentare l’affluenza di pubblico alla MarPel Arena, è il cambio d’orario: si giocherà sempre di sabato ma alle 21, anziché alle 18. Infine, la Medea sta lavorando anche per il settore giovanile. Infatti il 28 agosto e il primo settembre, al palazzetto dalle ore 18, ci saranno gli allenatori del vivaio che daranno informazioni per la prossima stagione del volley e minivolley.

