Marguttiana, Confcommercio promette:
“E’ solo un arrivederci”

MACERATA - L'associazione promette il rilancio dell'iniziativa il prossimo anno. Bisognerà capire le intenzioni del comitato organizzatore presieduto da Elisa Bolognesi
- caricamento letture
marguttiana-1-450x338

Una passata edizione della Marguttiana

Marguttiana, è solo un arrivederci. Confcommercio sta valutando di ampliare il comitato tecnico della manifestazione e di rilanciare il prossimo anno. Bisognerà ora capire se il comitato, presieduto da Elisa Bolognesi, sarà intenzionato a farsi nuovamente affiancare dall’associazione. 
Nei giorni scorsi Bolognesi aveva annunciato ai partecipanti che avevano già consegnato le opere che la Marguttiana non si sarebbe fatta per il dietrofront di Confcommercio.

Oggi l’associazione fa sapere che l’intenzione è quella di riprendere il prossimo anno con una edizione di rilancio. «Quest’anno il comitato tecnico non ha potuto dare il solito apporto per gravi motivi personali  – si legge in una nota – ed ha ammesso di non poter contribuire alla realizzazione di un evento così sentito a Macerata. Confcommercio Marche Centrali ha quindi preso atto, con dispiacere, dello stato delle cose rispondendo con una lettera dopo aver valutato la possibilità di realizzare l’evento in pochi giorni (l’inaugurazione era prevista per il 27 agosto ndr). Ma non c’erano i tempi tecnici per poter mettere in piedi una Marguttiana Macerata degna del proprio nome. Per questo la decisione, presa a malincuore, di ripartire nel 2018 con un’edizione, sempre targata Confcommercio Marche Centrali, di grande rilancio per la manifestazione stessa e per la città con alcune novità. La Marguttiana Macerata di Confcommercio Marche Centrali è un evento importantissimo per il territorio e proprio per questo l’obiettivo è rilanciarlo in primis creando attorno alla manifestazione un comitato tecnico, implementato, che possa sviluppare al meglio le potenzialità di tale evento. Non c’è nessun addio dunque alla Marguttiana Macerata ma solo un arrivederci a presto».

lettera_confcommercio

Stop alla Marguttiana, Confcommercio si tira indietro



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =