Medea, presentati i primi acquisti
Palas in gestione per tre anni

SERIE B - Al Di Gusto di piazza Battisti a Macerata la presentazione dei rinforzi Casoli e Gabbanelli e l'annuncio di due nuovi arrivi: il palleggiatore Troiani e il centrale Bussolari. Montalbano, Helvia Recina e Volley Macerata si occuperanno di custodia e pulizia della Marpel Arena mentre il Comune proseguirà a pagare le utenze. Verrà programmata un'opera di manutenzione triennale dell'impianto

- caricamento letture
MontalbanoVolley_Gabbanelli_Pasquali_Casoli_FF

Coach Pasquali, al centro, con i due nuovi acquisti

 

MontalbanoVolley_Casoli_FF-2-325x216

Cristian Casoli

 

La presentazione dei nuovi acquisti di spessore, Cristian Casoli e Simone Gabbanelli, l’annuncio degli arrivi del secondo palleggiatore Tommaso Troiani (dalla Clt Terni) e del centrale Manuel Bussolari prodotto del settore giovanile della Lube, oltre alla conferma di un impegno importante, quello di gestire il Palas di Fontescodella per i prossimi tre anni. Una giornata di festa quella che la Medea Montalbano ha vissuto ieri. Il Di Gusto di piazza Battisti a Macerata ha fatto da cornice alla presentazione dei primi colpi, voluti per alzare gli standard qualitativi dando anche un contributo di esperienza alla formazione che quest’anno si rituffa in Serie B dopo la sfiorata promozione in A2. L’esperienza non solo di Cristian Casoli, lo schiacciatore classe 1975 dalla carriera infinita, ma anche quella di Simone Gabbanelli, il libero classe 1991 che l’A2 l’ha già vissuta in questa stagione appena conclusa con la Videx Grottazzolina. «Più del mio curriculum quello che conta è il progetto tecnico della società – ha dichiarato Cristian Casoli – Un progetto di crescita costante che mi ha molto affascinato e che mi ha spinto a indossare la maglia della Medea Montalbano nella prossima stagione».

MontalbanoVolley_Gabbanelli_FF

Simone Gabbanelli

«Sono molto contento di essere qui – ha aggiunto Simone Gabbanelli – Per me la Medea rappresenta un ottimo approdo, visto che conosco diversi giocatori che vi militano e conosco bene anche coach Pasquali per il quale ho già giocato (a Sant’Antioco, ndr)». Premesse quindi per fare bene, per una squadra che vuole continuare ad emozionare. Non è stato il giorno solo di Casoli e Gabbanelli, ma anche del maceratese Federico Domizioli, prossimo allenatore in seconda della Medea, nonché direttore tecnico della squadra di Serie D e del settore giovanile biancoverde. «Nel Montalbano Volley ho trovato un’identità di valori – ha dichiarato Domizioli – Una società ambiziosa come lo sono io, seria come io voglio essere sempre». Non solo questo perché la conferenza stampa è stata anche l’occasione per parlare dei futuri nuovi arrivi in casa Montalbano con Riccardo Modica, l’artefice del mercato della Medea, che ha concluso per il secondo palleggiatore, che sarà Tommaso Troiani (dalla Clt Terni), ed per un altro centrale, che sarà Manuel Bussolari, prodotto del settore giovanile della Lube.

MontalbanoVolley_FF-1-650x432

 

MontalbanoVolley_FF-3-325x216Una squadra che verrà costruita per fare bene e, soprattutto, per tornare a riempire, come accaduto con la finale play off, il Palas Fontescodella che, dopo un anno di sperimentazione, sarà gestito per tre anni dal sodalizio biancoverde. Montalbano volley, Helvia Recina e Volley Macerata si occuperanno di custodia e pulizia della Marpel Arena mentre il Comune proseguirà a pagare le utenze. Come già accaduto nella passata stagione, tra gli obiettivi del club una minima opera di manutenzione con le proprie forze. La programmazione potrà avvenire sul lungo periodo e dopo la riapertura del bar e il potenziamento degli impianti di illuminazione nella hall del palas, oltre alla riattivazione delle vetrine d’esposizione dei tre club e il ritorno delle bandiere sui pennoni, si penserà ad altro. Come la sistemazione delle transenne, la gestione dell’area esterna da bonificare per farla diventare luogo di incontro e di iniziative all’aperto, la tinteggiatura delle pareti e piccoli interventi sulla sala pesi,  spogliatoi ed infermeria. All’esterno si potranno installare cartelloni e l’insegna Marpel Arena ma non si potrà sistemare il parcheggio esterno con il Comune che dovrà pensare al miglioramento con la cura della vegetazione e il rifacimento dell’asfalto.

 

MontalbanoVolley_Domizioli_FF-4-650x432

MontalbanoVolley_Pasquali_FF-e1499511838155-650x432

MontalbanoVolley_FF-4-512x650

MontalbanoVolley_FF-2-650x432

MontalbanoVolley_Domizioli_Gabbanelli_FF-8-650x433


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X