Nomadi con bimbi al seguito nei giardini della casa Balilla, sul lungomare 6 camper, impossibile sgomberarli, sono in regola. Da questa mattina una carovana di nomadi è parcheggiata tra via Bainsizza e sul lungomare tra gli chalet Lido Cristallo e Solemar, in prossimità del largo Melvin Jones. Da giorni si trovano lì e le forze dell’ordine, nonostante abbiamo effettuato i controlli non possono sgomberarli. Documenti, assicurazione e carte di circolazione dei mezzi sono tutti in regola. I mezzi sono solo parcheggiati e la carovana, una ventina di persone, non sta campeggiando per cui può rimanere sul suolo pubblico. Questa mattina i bambini giocavano sul parco della Biblioteca comunale e nei pressi della fontana pubblica del lungomare. A segnalare la presenza e l’inefficacia degli interventi l’ex consigliere comunale Lidia Iezzi che posta le foto sui social e commenta: «visto che ora i supporter di Ciarapica ignorano i rom e Ciarapica non ha fatto nulla ecco il bollettino per il nuovo assessore alla sicurezza. Ore 9 del mattino, ci sono sei roulotte di nomadi accampate intorno all’ex casa balilla e sul lungomare sud. Esattamente come ieri, come l’altro ieri e come tutti i giorni da una settimana a questa parte».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi pare che siano in regola quindi………il sindaco dovrebbe fare un Campo room altrimenti che che ne dica Salvini non si può fare niente.
No , non e’ possibile!!!! Con il nuovo sindaco gli zingari sarebbero stati azzerati… Invece nemmeno spostati…
Cominciamo male, molto male!
Che pensavate che il sindaco li bruciava? Do lì manni? O glie fai li campi o vanno in giro… Non c’è tante strade!!!
fateje la multa perchè non hanno il disco orario…
Bravo Sindaco solo parole per avere i voti..Tutto in regola è giusto fa girare i bambini nudi e fargli spargere immondizia da per tutto,fargli pisciare sulle gomme delle auto è più e più..
Nessuno sano di mente pretende che si possa andare lì e prenderli a calci in cul.., ma una presenza costante e quotidiana delle forze dell’ordine che controllano perquisiscono, rendano difficile delinquere per quei soggetti che non hanno altro scopo e li facciano comportare in maniera civile nel rispetto della città e dei cittadini quello SI ASSOLUTAMENTE. A nemmeno due settimane dall’insediamento del nuovo sindaco continuare a leggere certe affermazioni dall’opposizione mi convince sempre più di aver fatto proprio bene a non votarli questa volta. Volete essere cmq utili come opposizione…?? Invece di puntare il dito proponete soluzioni intelligenti se vi riesce, grazie.
Si si…..sono molto in regola, tanto che una domenica siamo dovuti scappare via dalla spiaggia perché assediati per ore :-(.Povera Civitanova! 🙁
guardate che non funziona così, i camper non possono sostare se non in aree attrezzate e luoghi previsti, non certo sulle strisce bianche.
Negli altri paesi europei con il camper, nomade o no, non parcheggi, perché mettono barre di metallo basse per cui non puoi accedere. Facile.