di Maria Paola Cancellieri
(foto di Giusy Marinelli)
Quattro persone, il furgone bloccato e speronato verso un dirupo, le coltellate. Di cui una fatale, sotto la gola. Le altre al torace, all’addome e a un gluteo. Un vero e proprio agguato quello andato in scena stamattina sulla Chiaravallese, a Osimo, dove è stato ucciso il veterinario Olindo Pinciaroli, 53 anni, originario di Urbisaglia e residente a Montelupone dopo una vita passata a Macerata (leggi l’articolo). Questo almeno è quello che emerge dal racconto del collaboratore della vittima agli inquirenti, Valerio Andreucci, 23 anni di Ascoli, ricoverato all’ospedale di Osimo con ferite di arma da taglio e poco dopo dimesso. I due, partiti proprio da Montelupone a bordo di un’ambulanza veterinaria, erano ad Osimo perché il primo giugno avrebbero dovuto inaugurare il maneggio L’Agrifun, chiuso da anni.
Poco prima delle 10, in località Villa, un’auto con a bordo quattro persone ha bloccato il furgone costringendolo a fermarsi ai bordi di una scarpata. Pinciaroli era alla guida, il collaboratore sedeva a fianco. E’ stato proprio quest’ultimo a subire i primi fendenti da parte degli aggressori. Il veterinario ha cercato di difenderlo ed è stato raggiunto da una coltellata fatale alla la gola. Un colpo che non gli ha lasciato scampo. Nel frattempo il ragazzo che era con lui è riuscito a fuggire e dare l’allarme, chiamando la madre e un amico. E la banda ha fatto perdere le proprie tracce. Da una prima ricostruzione pare che i due siano rimasti vittima di una rapina: gli aggressori infatti sono scappati con i portafogli. La sparizione del portafogli potrebbe anche essere un diversivo: una simulazione di rapina per quello che potrebbe essere stato un regolamento di conti. Al momento quindi non è esclusa nessuna pista. Indagano i carabinieri, che hanno già ascoltato il collaboratore di Pianciaroli dopo averlo rintracciato e fermato. Intanto è scattata la caccia alla banda di aggressori.
Coltellata sotto la gola, ucciso il veterinario Olindo Pinciaroli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
R.i.p !
E stai il mio veterinario persona umana e umile ciao olindo
Persona veramente umile e brava non meritavi tutto ciò.spero venga fuori la verità
Non ho parole x quello che sta accadendo ultimamente nei nostri paesi che fino a 10 anni fa erano ancora vivibili…..
Ciao Olindo, sei e rimarrai uno dei più bravi veterinari, hai salvato la vita delle mie jackine tantissime volte, riposa in pace, sto piangendo, riposa in pace, non ho parole
Una banda che assalta un veterinario ?mah….
Chi sapeva che sarebbe passato di lì e a quell’ora? GATTA CI COVA!! Perché il ragazzo è fuggito e non ha chiamato i carabinieri?
Certo che è difficile pensare ad una rapina su strada alle 9 del mattino, comunque aspetiamo di vedere gli sviluppi delle indagini.
Notizia terribile povero Olindo
Ed il ragazzo come ha fatto ad uscirne vivo contro 4 assalitori?
Ciao Olindo grazie x il tuo contributo verso i miei cavalli !sei stato il n 1 !IL GAUCHO TI SALUTA !R.I.P.
Hai salvato la mia pinki da un eschemia era più morta ke viva…. è vero qui gatta ci cova…nn vorrei essere maliziosa …ma la penso cm voi..appena ho letto L articolo….RIP Olindo
Un bravissimo veterinario è molto umano.. ha salvato per due volte la vita al mio cagnolino… non ho parole… riposa R.i.P….
Il suo collaboratore nn racconta la verita’ con 4 malviventi che sono armati in campagna come ha fatto a scappare perche’ nn ha chiamato subito i carabinieri invece che la famiglia chi sapeva ora e giorno che sarebbero passati da quelle parti ecc.ecc
Sgomenta ! Quanto assurda …qualcuno non dice la verità! Rip…
Ciao Olindo rip…i.p. Che mondo!!!!
Mi dispiace molto conoscevo il veterinario e’una cosa orrenda e inquietante
RAPINA ALLE NOVE DEL MATTINO ! MOLTO MOLTO STRANO ! MA COME FACEVANO QUESTI QUATTRO DELINQUENTI A CONOSCERE L’ORA ESATTA IN CUI SAREBBE PASSATO IL DR: OLINDO PINCIAROLI ! E POI PERCHE’ IL COLLABORATORE VALERIO ANDREUCCI NON HA PENSATO SUBITO DI CHIAMARE I CARABINIERI ?