Primo maggio a prova di nuvole,
sold out a Civitanova (foto)
FESTA - Musica, mercatini e chalet presi d'assalto
di Laura Boccanera
(foto Federico De Marco)
Il cielo coperto dal pomeriggio e un vento non proprio primaverile non hanno rovinato la festa del Primo Maggio a Civitanova. In tantissimi già dal mattino hanno scelto la città della costa per un giro al mare, per le prime tintarelle e gli chalet del lungomare per un pranzo. La giornata si è aperta con la Strabimbi (leggi l’articolo) e i giri a cavallo e all’ora di pranzo presi d’assalto i truck del Varco a mare con le proposte di street food.
Poetico e suggestivo il pianoforte rosso di Suonami che a partire dalle 15 ha ospitato le esibizioni improvvisate di musicisti per passione e per diletto. Moltissimi anche i bambini, i meno timidi, che si sono seduti al centro del Lido Cluana e hanno regalato a tutti i passanti momenti di delizia e buona musica. Sul lungomare dal pomeriggio, un pò disturbati dal vento e dall’aria rigida, sono partite le attività di intrattenimento: le band con le cover negli chalet e l’area spettacoli su largo Melvin Jones che ha ospitato la comicità di Piero Massimo Macchini e lo show della Believers band. E poi gli Oregon tape crew, la costruzione di aquiloni e l’intrattenimento per bambini. Sempre di grande attrattiva il tango in strada con l’esibizione dei maestri e la milonga degli allievi che ha regalato al lungomare un’atmosfera porteña. Tanta anche la solidarietà dei visitatori per il mercatino organizzato dal comitato “io non dimentico” per i bambini di Pievetorina che ha messo in vendita prodotti donati da aziende e privati il cui ricavato sarà destinato alle popolazioni colpite dal sisma. Tantissime le donazioni e non è ancora stato fatto un conteggio della cifra realizzata. Soddisfatti anche gli operatori balneari che hanno registrato un altro fine settimana da tutto esaurito.




















Redazione di CM,vi chiedo se una una vostra collaboratrice, fa per caso parte come Direct Marketing dello staff per la vendita del prodotto Corvatta a Civitanova? E’ forse anche una promotrice del noto motto ” Mi conosci, sai che puoi fidarti di me,votami! Tommaso Claudio Corvatta “.
Sul sold out del 1 maggio sono compresi pure gli extra comunitari intenti a vendere indisturbati sul lungomare?
Se Cvitanova era Sold out, Porto Sant’Elpidio con 100.00 persone come la valutiamo ??