“Settimana del cervello” ad Unicam
CAMERINO - L'ateneo aderisce con lezioni e seminari di docenti e specialisti all'iniziativa della Dana Foundation sulla ricerca nelle malattie neurologiche e psichiatriche
“Settimana del Cervello” fino al 19 marzo a Unicam. Anche quest’anno l’ateneo aderisce all’iniziativa della Dana Foundation che coinvolge gli studiosi del sistema noervoso di tutto il mondo, volta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione e la cura delle malattie neurologiche e psichiatriche. L’Università di Camerino ha in programma una serie di iniziative di promozione e divulgazione scientifica. In particolare il gruppo di Anatomia Umana del professor Francesco Amenta organizza per domani nei Licei, all’Itcg e all’Ipsia il seminario “Stress post-trauma: che fare?”, aperto agli studenti delle scuole superiori ed alla cittadinanza. Il seminario tenuto da Amenta sarà focalizzato in particolare sulle problematiche relative alle condizioni traumatiche del post-terremoto e sarà ripetuto giovedì per gli studenti universitari alle 10 nel polo di Geologia. Ultimo appuntamento venerdì marzo con i seminari “Analisi ecografica del cervello fetale”, tenuto dal dottor Alessandro Cecchi, e “Spina bifida: diagnosi ecografica e possibilità di terapia in utero” su cui relazioneranno le ricercatrici Elisa L’attività seminariale, moderata del professor Seyed Khosrow Tayebati si terrà nel polo informatico Lodovici’ a partire dalle 9,30.
