Golden Plast, impresa a Viterbo

VOLLEY A2 - Gli uomini allenati da coach Di Pinto vincono 3 a 0 in casa del Tuscania e conquistano la terza vittoria consecutiva. Argenta chiude con 22 punti

- caricamento letture
Marco-Visentin

Marco Visentin, palleggiatore della Golden Plast

Per la GoldenPlast Potenza Picena è Natale anche a Santo Stefano grazie alla terza vittoria consecutiva in Serie A2 UnipolSai. Nella quarta giornata di ritorno del Girone Bianco gli uomini di Adriano Di Pinto si regalano una passerella trionfale al PalaMalè di Viterbo superando con il massimo scarto i padroni di casa della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, in cui milita l’ex biancazzurro Pinelli. Il primo successo per 3-0 dall’inizio del torneo, la seconda affermazione da tre punti contro il sestetto di Paolo Montagnani, che quest’anno ha inserito in agenda il Volley Potentino alla voce “bestia nera”. Partita tatticamente perfetta grazie al lavoro certosino dello staff tecnico. A salvare i palloni importanti ci ha pensato un Casulli in gran forma, mentre il direttore d’orchestra in campo, Visentin, ha dettato i tempi alla perfezione per le bocche da fuoco potentine. Ventidue punti da best scorer del match per lo scatenato Argenta, abile nel passare sopra il muro di casa. Eccellenti anche i centrali Biglino e Codarin nel chiudere la strada ai bolidi degli stranieri in forza alla Maury’s. Altrettanto bravi Bellini e Zonca a gestire i palloni caldi nelle fasi di punto a punto prima dello show conclusivo.

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA – GOLDENPLAST POTENZA PICENA 0-3
(23-25, 22-25, 15-25)

TUSCANIA: Buzzelli 1, Calonico 4, Marchisio L, Sesto 6, Vitangeli, Ottaviani 4, Pinelli, Mazzon 4, Bondini, De Souza Maciel 14, Shavrak 9, Pieri L ne. All. Montagnani.

POTENZA PICENA: Casulli L, Codarin 9, Colarusso ne, Bucciarelli U ne, Cristofaletti ne, Zonca 6, Bellini 13, Visentin 1, Argenta 22, Biglino U 8, Marcovecchio ne, Lazzaretto ne. All Di Pinto.

Arbitri: Toni di Terni e Rolla di Perugia.

Note: durata set 27’, 27’, 21’. Durata totale 1h 15’. Tuscania: errori al servizio 9, ace 3, muri 7. Potenza Picena: errori al servizio 12, ace 6, muri 7.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X