Dieci metri sopra la cascata
c’è un presepe
ESANATOGLIA - Un gruppo di volontari ha ripulito il sito per posizionare la natività sotto la vecchia cartiera del '600
Il presepe sopra la cascata dell’Esino ad oltre dieci metri di altezza conclude la via dei presepi che si snoda per il centro di Esanatoglia. A realizzarlo un gruppo di volontari che hanno voluto ripulire il sito, sotto la vecchia conceria dell’Ottocento e la cartiera del Seicento. “Abbiamo pensato che nel nostro paese di Esanatoglia terremotato e inserito nel cratere ci fosse bisogno per Natale di un impegno propositivo per la comunità. Personalmente ci siamo impegnati a ripulire e a sistemare il parco fluviale sotto le mura del borgo ducale, per inserire nella cascata più alta di dieci metri, sotto la vecchia conceria dell’800 e la cartiera del 600, un presepe che testimoniasse la speranza nel futuro. Da un punto di vista paesaggistico e spettacolare la location del presepe ha pochi eguali nelle Marche”, fanno sapere gli organizzatori. Tra i volontari che hanno aiutato a ripulire la zona, ridotta ad una selva, anche due persone di religione musulmana e tanti altri volontari che hanno ripulito ed allestito la scenografia, senza spese per il Comune. Il 23 dicembre si è svolta l’inaugurazione ufficiale, alla presenza del parroco e della banda cittadina.







Bellissimo bravi bravi penso che sia stato anche un lavoro abbastanza pericoloso