Auto in divieto di sosta multate,
i residenti: “C’era accordo con il sindaco
che potevamo parcheggiare”
MONTE SAN GIUSTO - Questa mattina una trentina di veicoli sono stati sanzionati in via Circonvallazione perché non passava il mezzo di pulizia strade. L'area di sosta è autorizzata ad eccezione di due ore che servono per il passaggio della spazzatrice. Gentili: "Non mi risultano accordi. I divieti vanno rispettati"

Le auto multate

Il parcheggio
La spazzatrice non passa per le auto in sosta, multati 30 residenti a Monte San Giusto. «Eravamo d’accordo con il Comune che potevamo usare gli spazi anche nell’orario vietato – spiega Marco Gigli, uno dei residenti multati – perché dopo il terremoto la strada è stata interdetta e anche i parcheggi vengono meno. Invece questa mattina abbiamo trovato il regalo di Natale, 40 euro di multa ciascuno per divieto di sosta». Le sanzioni sono state staccate nell’area di parcheggio in via Circonvallazione, interdetta per i crolli. Sul lato opposto alla via c’è un parcheggio per residenti che però il venerdì mattina, per due ore, deve essere liberato per permettere il passaggio di un mezzo di pulizia. «Parcheggiamo lì da settimane – spiega Gigli – in virtù di questo accordo verbale perché è l’unico posto dove possiamo lasciare le auto. Oggi però i vigili ci hanno multato. Ci è sembrato ingiusto». Una trentina le vetture che hanno preso il verbale. Il sindaco non conferma questo accordo. «So che c’è un disagio per i parcheggi – spiega Andrea Gentili – per la via interdetta al traffico ma i divieti vanno rispettati. Non possiamo non far passare i mezzi per la pulizia della strada perché poi c’è chi ha ridire che la città è sporca. Non mi risultano accordi, si era parlato di una maggiore elasticità per la sosta a disco orario. Chi ha preso la multa dovrà pagarla».
(Mar. Ve.)


