di Laura Boccanera
Il concerto di Capodanno, a Civitanova, con Gigi D’Alessio, raccoglierà un pubblico di almeno 50mila persone. «La piazza potrebbe non bastare», commenta il sindaco Tommaso Corvatta. Oggi è stato fatto un primo incontro con le forze dell’ordine, per gestire questioni logistiche e di sicurezza.
Quattro i parcheggi scambiatori previsti, centro chiuso da via Cecchetti come per Vita Vita e numerosi maxi schermi per consentire a tutti di vedere lo spettacolo. Fervono i preparativi per lo spettacolo del 31 dicembre che andrà in diretta su Canale 5. Attese almeno 50mila persone. Corvatta ha incontrato le forze dell’ordine nella sede del commissariato di polizia, per illustrare le misure previste per la viabilità. Un evento straordinario per la città, mai avvenuto prima e per il quale saranno necessarie misure e controlli maggiori. La proposta fatta dal Comune parla di 4 parcheggi scambiatori per intercettare tutto il traffico da sud, nord e dall’entroterra. Uno sarà il parcheggio dell’Auchan a Porto Sant’Elpidio, un secondo a Fontespina per il traffico da nord e due ad ovest, uno all’uscita dell’A14 (zona commerciale ex Iper) e uno in zona industriale A. Bus navetta collegheranno i parcheggi scambiatori con il centro per tutta la notte. Prevista anche la presenza di numerosi monitor sparsi per la città, uno sicuramente su corso Umberto I. Si prevede infatti che la sola piazza XX Settembre sia insufficiente a contenere il pubblico. Il montaggio del palco inizierà dopo Natale, il 26 dicembre e si concluderà il 30 quando è prevista la prova generale di tutto lo spettacolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma siete sicuri di quello che avete scritto ???? 50mila persone come fanno a stare in piazza ???
“La piazza potrebbe non bastare”? Vuttéte jò’ Palazzo Sforza!!
Per carità di Dio,ce ne scampi e libberi….ho raddoppiato una “b”appositamente per rafforzare il concetto ….che piantu
Manco a canta’ Maggio ….
La piazza potrebbe non bastare per cinquantamila persone. Solita colazione con vino e brioche.
50000 persone per Giggi???? E chi sarà mai??? Scendete da so trespolo!!!
Per Gnocchini. Non ha mica detto 50 mila persone in piazza. Ha detto che la piazza potrebbe non bastare.
La piazza potrebbe bastare eccome!!!!!!!
La solidarietà per Ie popolazioni colpite dal sisma , la promozione turistica di Civitanova, tutto buono e giusto,però quel D’Alessio non merita tutto questo clamore, anzi a mio parere non è neanche un’artista.
C’è vo a esse matti.
Pegghio de la grannola!
Ma non aveva detto che se vinceva il no smetteva di cantare….Ma peccato ma prende anche i soldi
Tristezza…
Quant ve schif ……..
Schifo
Ma non doveva smettere di cantare????
Bla Bla bla
aveva detto che non cantava piu’ se vinceva il no! Bugiardo!!!!
Peggio di Renzi. ..
Lo stadio di Torino è per 50000 spettatori. Vi rendete conto di che bufola si parla?
La gente sarà sistemata in rispetto della sicurezza con le vie di fuga. La piazza non può contenere neppure 5000 persone.
Come si fa a spararle così grosse?