La frana e l’arrivo dell’acqua
La frana tra Pieve Torina e Visso raggiunge il torrente Nera e lo fa straripare. Nel video le immagini di quanto accaduto stamattina (leggi l’articolo). L’acqua è arrivata alla strada, insieme a massi di diverse misure, rendendo la carreggiata impraticabile. Un’auto si è trovata a passare poco dopo e con difficoltà è riuscita a percorrere pochi metri. E’ uno dei tanti effetti del terremoto che alle 7,40 ha svegliato il Maceratese, dalla montagna alla costa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vorrei dire alle persone che sfidano la sorte per curiosare o fare video coraggiosi da postare da qualche parte che le forze dell’ordine, vigili del fuoco e protezione civile in primis, non hanno bisogno di altri interventi di salvataggio evitabili, oltre quelli necessari che già li tengono molto impegnati.
A parziale rettifica di quanto scritto nel sotto titolo e nell’articolo stesso, vorrei segnalare che quel tratto di strada della provinciale 209 “Valnerina” non è tra Pieve Torina e Visso ma oltre Visso stessa e la sua frazione Molini (direzione Terni), ovvero nel tratto caratterizzato dalle famose e suggestive “Gole” (km. 65 circa).
Grazie Sergio, stavo pensando la stessa cosa….ho fatto la rappresentante per tanto tempo in quella zona e anche a me sembrava la galleria tra visto e la cava direzioni Terni.
Per il video mi astengo dal commentare l’inutile imprudenza ma mi chiedo cosa ci sia da ridere…..a me che non vivo più li dà un paio di anni si spezza il cuore a vedere dalla TV e non capisco davvero come possa venire da ridere sia per l’immane danno sia per il rischio colossale che si stava correndo per fare un video….. Mah!
Questa del terremoto è una tragedia grossa. Ancora la gente non se ne rende conto, come quando improvvisamente muore una persona cara. La “perdita” inizia a soffrirla in seguito… E’ ciò che arriverà tra qualche tempo a tutta quella gente che ha perso tutto.
Occorre non dimenticare e lavorare in collaborazione massima col Governo, perché ciò che vedo è come se fosse la distruzione di una guerra. Con la differenza che dalle pallottole e dalle bombe puoi salvarti cambiando zona. Invece, il terremoto colpisce tutti.
In questa situazione è necessario che il governo Renzi non cada. Lo dico pur non essendo un suo sostenitore. Anzi… Ma l’interesse di quelle popolazioni supera il tornaconto politico. Quindi: unità!