Ladra per fame ruba al supermercato tonno e biscotti. I fatti si sono svolti a Recanati dove i ieri i carabinieri hanno condotto in caserma, dopo la denuncia della titolare di un supermercato, una 61enne dell’entroterra maceratese. La donna ieri pomeriggio è stata sorpresa dalla responsabile del negozio mentre cercava di uscire nascondendo sotto al maglione generi alimentari per un totale di 14 euro. si trattava di scatolette di tonno e biscotti. I militari hanno fermato la donna e l’hanno condotta in caserma dove le hanno fatto delle domande. Qui si è sfogata con i militari, raccontando tra le lacrime la sua storia: rimasta senza lavoro e ancora con un’età insufficiente per andare in pensione, dopo la morte dei genitori si è ritrovata senza un reddito ed è stata costretta a rubare per fame. La donna infatti non aveva neanche fatto pranzo. I carabinieri allora, dopo aver verificato la sua storia le hanno offerto il pranzo e hanno contattato un ente ecclesiastico che le ha donato un pacco famiglia con una scorta di beni alimentari di prima necessità. Dopo di che le hanno pagato il biglietto del pullman per tornare a casa. La situazione della signora è stata segnalata ai servizi sociali del comune di residenza.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Di questi bei gesti se ne vedono pochi…ammirazione per le divise
Poverina 🙁
onore ai carabinieri ,profondo disprezzo per i nostri illuminati governanti che hanno portato a queste situazioni
Noi votiamo M5S e tutti a casa!!!!
Vergognatevi politici del cavolo…non capisco come facciate a guardarvi allo specchio…qual è il senso della vostra vita?
riflettere
Siete stati grandi. Bravi
Per 14 euro la denuncia poteva anche evitarla………
Gran bel gesto…
Fosse stato uno straniero avreste fatto gli stessi commenti?
Bravi ragazzi
Ma ci rendiamo conto di quello che sta succedendo? ??? Assurdo e inammissibile !!!!!
Ammirazione per gli agenti! però aggiuno…ma ci si può ridurre a questo punto? Loro navigano nell’oro e noi dobbiamo rubare x poter mangiare! Un governo che non c’è…è ora di mandarlo a casa!
Mi dispiace molto per la signora, ma tutti noi non dovremmo lamentarci e basta coi politici, bisogna andare a votare con consapevolezza perché è l’ unica arma che abbiamo.
UN grazie alle forze dell’ordine !!!Grazie Grazie
Bravi!!
Bravi ragazzi, gesto ammirevole. Ma la signora quando avrà fame cosa deve fare?
Bravissimi, anche se loro non prendono gli stipendi dei nostri sfruttatori ladri a Roma, tanto di cappello….Grandi uomini
Politici vergognatevi!!!
Ma che grande schifo ciò che dovrebbero fare questi schifosi di politici aiutare persone in difficoltà invece no pensano solo a riempire le loro tasche…grandi ragazzi avete fatto un grande gesto
Tanta ammirazione per queste persone, un bel gesto.. peccato che ci siano in pochi così..
Bravi un gesto bellissimo
Politici siete senza scrupoli almemeno chi prede la pensione minima qualcosa prendono ma ha chi e’senza lavoro chi ci pensa questi non prendono una lira di dare un supporto ha loro non sene parla
Bravi i nostri Carabinieri e un grande …………….. a tutti i governanti Italiani che in questo tempo di crisi NON hanno avuto la “sensibilità” di togliersi neanche un’euro dal loro lauto stipendio……..Ma a darrivà baffò!…………
Encomiabili carabinieri dal cuore d’oro. Se posso e, per quel che posso, vorrei aiutare anch’io questa povera donna e autorizzo CM a dare la mia mail e il mio cellulare a questa signora che si deve umiliare a rubare per poter mangiare. Se qualcuno mi ci mette in contatto, la raggiungo personalmente.Grazie
Pensa questa povera signora a che punto è dovuta arrivare pur di mangiare qualcosa,invece c’è chi vive in hotel a 4 stelle spesati di tutto !!! Povera Italia chissà …faremo tutti la stessa fine ! Con lei il governo non ci guadagna niente invece con gli altri….quanto ci mangiano ! Renzi e compagnia bella invece di occuparvi dei clandestini perché non pensate ai vostri cittadini italiani che vi pagano tasse,stipendi , pensioni d’oro ecc…
Ma vi rendete conto in che punto è arrivata il paese piu invidiato da tutti (prima) …un pensionato che ha lavorato per tutta la vita si riduce a rubare per SOPRAVIVEREE …parlate tanto dei stranieri (asilanti) ma è colpa vostra che loro sn la …acetate tutto quello che il governo fa ..qui fate tutti i leoni ma in realta non fate niente per cambiare le cose …
Braviiiiiiiiiiii!!!!!?
Non ho parole adatte pet ringraziare del gesto la nostra benemerita arma dei carabinieri.
Benissimo i Carabinieri,ma veramente generosa anche l’offerta della signora Torquati.Complimenti.
Ma è possibile che il nostro governo non si renda conto che è necessario aiutare prima i cittadini Italiani (4.600.000 in stato di estrema povertà ed in forte aumento secondo un recente censimento ISTAT) anziché proseguire una falsa, ipocrita, buonista politica dell’accoglienza, oltretutto confusa e disorganizzata a tal punto che non si riesce a prendere le impronte digitali a chi sbarca, che passano anche anni prima di verificare la sussistenza dei requisiti del diritto a restare in Italia, appena il 5%, e l’altro 95% intanto deve essere mantenuto dai contribuenti a danno di connazionali come la signora di cui all’articolo???
Un plauso alle forze dell’ordine…un’occasione persa dalla responsabile del supermercato per fare una buona azione, e infine…un VERGOGNATEVI!!…a chi ha ridotto gli italiani a questo (in una nazione che si reputa l’ottava potenza industriale).
Finché qualcuno non ci sbatte il muso, che sia al governo centrale o al governo di queste nostre piccole città dove per darti cento lire ti fanno fare L’Isee, ore e ore di attesa, ti guardano dall’alto in basso, ti riempiono di cumuli di sciocchezze, non capiscono che c’è gente che per le motivazioni più varie si trova costretta anche a subire umiliazioni da chi ci si dovrebbe aspettare solo un po’ di educazione, buon senso, bocca collegata al cervello prima di usarla e un po’ di buon cuore completamente assente, le cose continueranno così e senza stupirci che siano carabinieri e non chi si dovrebbe prendere a carico molte di queste situazioni. Poi, certo che viene fuori il discorso sulla nazionalità, quando sappiamo come ci ricorda Castellucci quanti milioni di soggetti in difficoltà ci sono, però abbiamo ” la percezione ” che siano gli stranieri che non fuggono da nessuna guerra ad essere aiutati e gli italiani l’ho detto sopra.