Il ministro Maria Elena Boschi
“benedice” la nuova sede Pd

POTENZA PICENA - Taglio del nastro questa sera per il circolo intitolato ad Alida Pepa. (LE FOTO)
- caricamento letture
Boschi_Morgoni_inaugurazione sede pd porto potenza_foto LB (3)

Taglio del nastro alla nuova sede del Pd di Porto Potenza

Il ministro Boschi inaugura la nuova sede del Pd intitolata ad Alida Pepa

Il ministro Boschi inaugura la nuova sede del Pd intitolata ad Alida Pepa

 

di Leonardo Giorgi

(foto di Lucrezia Benfatto)

«L’unica risposta che abbiamo verso chi cerca di distruggerci e impaurirci è continuare la nostra vita quotidiana, uscendo nelle nostre piazze e nei nostri lungomare. Festeggiare una comunità come nella serata di oggi è un bel segnale dopo quello che è successo». Così il ministro Maria Elena Boschi sul dramma dell’attacco terroristico di Nizza, in occasione dell’inaugurazione della rinnovata sede della sezione locale del Partito Democratico in via Roma, a Porto Potenza. Prima di soffermarsi sulla strage consumatasi ieri sera in Francia durante i festeggiamenti del 14 luglio, il ministro per le riforme costituzionali ricordato l’esempio di Alida Pepa, la sindacalista e politica potentina scomparsa prematuramente a cui è dedicata la nuova sede Pd.

Boschi_Morgoni_inaugurazione sede pd porto potenza_foto LB (4)

Maria Elena Boschi con la famiglia di Alida Pepa

Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (13)

«Come ha insegnato Alida – commenta la Boschi – spero che questo nuovo circolo, aperto grazie all’impegno di tanti giovani, possa essere un punto di riferimento per i cittadini. Spero inoltre che questi giovani aiuteranno il Pd nella battaglia per il sì al referendum sulla riforma costituzionale, la sfida più importante del nostro governo». La questione del referendum di ottobre è stata toccata anche dal senatore Pd Mario Morgoni, intervenuto durante la serata. «La riforma – ha spiegato Morgoni – aiuterà la politica a liberarsi dalla ruggine dei suoi ingranaggi, per essere più funzionale nei confronti dei cittadini». Tanta la commozione, anche sul volto del ministro Boschi, al momento delle parole di Luigi Paccaloni, marito di Alida Pepa. «Quello che mi colpì di lei quando la incontrai per la prima volta – ricorda Paccaloni – era il fatto che, a differenza delle sue coetanee, studiava alla scuola agraria. Avevo capito di aver conosciuto una persona speciale – Alida ha costruito una famiglia con me, senza tralasciare il suo impegno per il sociale e per il sindacato. Insieme avevamo raggiunto tutto». Maria Elena Boschi si è poi diretta al teatro Cecchetti di Civitanova per l’incontro sul referendum.

Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (3)

A destra Annarita Pilotti, presidente Assocalzaturifici e Loriblu

Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (16)

Brindisi inaugurale

Maria Elena Boschi_2_Foto LB

Maria Elena Boschi

Boschi_Morgoni_inaugurazione sede pd porto potenza_foto LB (2)

Marinelli_Foto LB

Il capitano dei carabinieri di Civitanova Enzo Marinelli

Inaugurazione sede pd porto potenza_foto LB (5)

La mamma di Alida Pepa commossa

Inaugurazione sede pd porto potenza_foto LB (4)

Mario Morgoni_Foto LB

Il senatore Pd Mario Morgoni

Inaugurazione sede pd porto potenza_foto LB (3)

Luigi Paccaloni, marito di Alida Pepa

Inaugurazione sede pd porto potenza_foto LB (2)

Inaugurazione sede pd porto potenza_foto LB (1)

I genitori di Alida Pepa commossi dopo l’inaugurazione

 

Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (15) Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (14)
Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (12) Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (11) Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (10) Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (9) Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (8) Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (7) Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (6) Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (5) Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (4)
Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (2) Boschi inaugurazione sede pd porto potenza_Foto LB (1) s Morgoni_Boschi_inaugurazione sede pd porto potenza-foto LB (4) Morgoni_Boschi_inaugurazione sede pd porto potenza-foto LB (3)
Morgoni_Boschi_inaugurazione sede pd porto potenza-foto LB (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X