di Gianluca Ginella
Bloccato con 3mila euro di banconote false in auto, denunciato un 20enne di Montecassiano. Il giovane, un incensurato, è stato fermato durante un posto di blocco della polizia nella frazione maceratese di Villa Potenza. Il denaro falso era diviso in banconote da 20 euro, tutte identiche con lo stesso numero di serie. Il giovane è stato fermato dagli agenti delle volanti, dirette dal commissario capo Sandro Tommasi, che ieri hanno fermato e identificato decine di persone proseguendo una attività che giovedì ha portato all’arresto di un dj, trovato con cocaina e hashish sulla sua auto. Quando ieri è stato fermato, il 20enne è apparso nervoso. Cosa che ha insospettito gli agenti. I poliziotti hanno deciso di perquisire a fondo la vettura. E’ così che, molto ben nascoste tra il bracciolo dell’auto, una Alfa 159, e il sedile, gli agenti hanno trovato, dopo 30 minuti di ricerche, svariate banconote.
Tutte da 20 euro. All’apparenza sembravano normali, c’erano gli ologrammi, la filigrana e anche toccandole sembravano vere. Però quello che non andava era il numero di serie. Su tutte c’era lo stesso. In totale il valore era di 3mila euro. I soldi falsi sono stati sequestrati e il 20enne è stato denunciato. Dagli accertamenti è inoltre emerso che l’auto era sprovvista di assicurazione ed era falsa l’attestazione della revisione. A quel punto l’Alfa è stata sequestrata. Ulteriori accertamenti sono in corso per verificare dove il giovane abbia preso le banconote false e dove le stesse portando, a chi.
(Servizio aggiornato alle 12,05)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non è difficile…vai sul deep web e si vendono banconote false di ogni tipo e taglia,basta pagare.
Pagamento in bitcoin,irrintracciabile ovviamente,cosi come è irrintracciabile chi si è collegato per comprare….
si vende di tutto,armi,droga,anabolizzanti,soldi falsi….
Per Principi. L’onestà ha un limite, la disonestà no. Tuttavia, visti – se non altro – i rischi, è bene guadagnarsi da vivere onestamente.