Michele Antonelli,
dal coma al sogno olimpico

PANATHLON - Il nuovo campione italiano della 50 chilometri di marcia ad un passo da Rio 2016. Il giovane maceratese ospite con il suo allenatore Diego Cacchiarelli della conviviale del club. Ha superato un brutto incidente nel 2012: "Mentre sono in gara penso sempre al mio obiettivo e la fatica svanisce"
- caricamento letture
La conviviale del Panathlon club di Macerata al Parco Hotel di Pollenza
Michele Antonelli con Barbara Morresi

Michele Antonelli con Barbara Morresi

 

di Gabriele Censi

Il nuovo campione italiano assoluto della 50 km di marcia, Michele Antonelli, atleta maceratese, che deve ancora compiere 22 anni e che corre per l’Atletica Recanati, è stato l’ospite della conviviale del Panathlon Club Macerata ieri sera a Pollenza. Con lui il suo allenatore Diego Cacchiarelli per una serata dedicata alla marcia, specialità cosiddetta minore ma con una lunga tradizione che ha portato anche molti allori olimpici. Michele Antonelli ha vinto il titolo lo scorso 31 gennaio, a Catania, con il nuovo personale di 3h 56’57”, tempo che gli potrà permettere di partecipare alle olimpiadi di Rio 2016. Una grande soddisfazione per il giovane che ha superato anche l’ostacolo di un brutto incidente nel 2012, dopo sette giorni in rianimazione e un percorso di riabilitazione la sua sfida è ripresa (come ha anche dichiarato in un’intervista a marcia.it). Sfida nata per caso dopo che ha intrapreso la specialità per tappare un buco in squadra: “Ero il più scarso, ma ho voluto vedere se la mente riesce a cambiare le prestazioni del corpo. Durante le ore di corsa penso sempre a quell’obiettivo, il mio sogno olimpico, e così non mi costa sacrificio allenarmi e seguire le rigide prescrizioni alimentari”. Accanto ad Antonelli la nuova presidente del Panathlon Barbara Morresi: “Abbiamo iniziato il 2016 con un figlio della nostra terra, un uomo di 22 anni tenero e determinato. Il futuro gli riserverà sicuramente grandi cose”. Questo il rinnovato consiglio direttivo del Panathlon Club Macerata: Barbara Morresi (presidente), Franco Cossiri (vice presidente), Arnaldo Porro (vicepresidente), Roberto Toninel (past president), Stefano Caraceni (segretario), Samuele Cetraro (tesoriere), Galileo Manzi, Massimo Paci e Deborah Macellari.

Diego Cacchiarelli

Diego Cacchiarelli



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X