Buon compleanno super Simone,
gli auguri glieli fa Spiderman

MACERATA - Il bambino rimasto ustionato al volto in un incidente domestico ha compiuto 6 anni. Tra le belle notizie anche quella di un mese di cure gratuite. Lunedì partirà per Monaco per sottoporsi ad un nuovo intervento

- caricamento letture

compleanno_simone_0

 

La torta di Simone

La torta di Simone

Un altro mese di cure assicurate per Simone. Per ottenerle il piccolo maceratese, vittima due anni fa di un incidente domestico, in seguito al quale ha riportato gravi ustioni, soprattutto al viso,  è stato ricoverato in day hospital. Questo ha consentito, come aveva anticipato il direttore dell’Area vasta 3 Alessandro Maccioni (leggi l’articolo) al dottor Marco Sigona dermatologo che lo segue di richiedere le creme di cui il bimbo ha bisogno, altrimenti negate dal servizio sanitario nazionale e a carico della famiglia.
Oggi Simone ha festeggiato il suo compleanno (ha compiuto 6 anni l’8 dicembre) con i suoi amici e con gli immancabili super eroi che lo accompagnano nel lunghissimo iter che sta affrontando. Prossima tappa sarà un nuovo intervento chirurgico al quale si sottoporrà la prossima settimana. Familiari e amici hanno abbracciato il piccolo prima della partenza per Monaco è prevista per lunedì.

Intanto si rafforza la catena di solidarietà per sostenere il piccolo Simone e la sua famiglia. Ieri sera più di 200 persone hanno partecipato a una cena organizzata dalla Onlus il cuore di Dio, nata per Simone e per altri bambini.

(a.p.)

simone_cuore_di_dio (2)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X