Un altro mese di cure assicurate per Simone. Per ottenerle il piccolo maceratese, vittima due anni fa di un incidente domestico, in seguito al quale ha riportato gravi ustioni, soprattutto al viso, è stato ricoverato in day hospital. Questo ha consentito, come aveva anticipato il direttore dell’Area vasta 3 Alessandro Maccioni (leggi l’articolo) al dottor Marco Sigona dermatologo che lo segue di richiedere le creme di cui il bimbo ha bisogno, altrimenti negate dal servizio sanitario nazionale e a carico della famiglia.
Oggi Simone ha festeggiato il suo compleanno (ha compiuto 6 anni l’8 dicembre) con i suoi amici e con gli immancabili super eroi che lo accompagnano nel lunghissimo iter che sta affrontando. Prossima tappa sarà un nuovo intervento chirurgico al quale si sottoporrà la prossima settimana. Familiari e amici hanno abbracciato il piccolo prima della partenza per Monaco è prevista per lunedì.
Intanto si rafforza la catena di solidarietà per sostenere il piccolo Simone e la sua famiglia. Ieri sera più di 200 persone hanno partecipato a una cena organizzata dalla Onlus il cuore di Dio, nata per Simone e per altri bambini.
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tanti auguri Simone !!!!!!
Auguriiiii stellinoo
auguri piccolo simo
auguri
Solidarietà per il piccolo Simone e per i rifugiati pakistani
Come continuano le costose cure per le ustioni del piccolo Simone, così non si ferma la solidarietà di tutti.
Adesso è il momento di Max Gesualdi che organizza per il 20 dicembre una giornata di Yoga a Chiesanuova di Treia, le cui offerte verranno devolute per Simone. La domanda è d’obbligo: da parte sua la Regione Marche fa qualcosa per sostenere le spese mediche di Simone?
Altra domanda obbligata: perché i pakistani di Corridonia e della provincia di Macerata non ospitano – “Inshallah” – quei rifugiati pakistani che dormono all’addiaccio a Macerata?