Fissato il funerale di Sesto Maccari
Il ricordo: “Eri la nostra colonna”
CAMERINO - Domani nella chiesa di San Venanzio l'ultimo saluto al pensionato di 78 anni morto ieri in un incidente stradale lungo la Settempedana
di Sara Santacchi
Morto in un incidente frontale con un camion, domani il funerale per il 78enne Sesto Maccari, pensionato di Camerino. Oggi pomeriggio è stata eseguita ispezione cadaverica disposta dal magistrato di turno, poi il corpo è stato riconsegnato ai familiari per il funerale. Maccari, fabbro in pensione, è morto ieri in un incidente sulla provinciale Settempedana. La sua auto ha invaso la carreggiata opposta nel momento in cui giungeva un tir. L’uomo è morto sul colpo (leggi l’articolo). Il funerale si terrà domani, alle 14,30 nella basilica di San Venanzio a Camerino. Maccari sarà poi sepolto a Tuseggia, la frazione della città ducale in cui viveva insieme alla moglie Elide. Una tragedia quella di cui è stato vittima Maccari, che ha sconvolto la piccola realtà dell’entroterra nella quale tutti conoscevano l’uomo e la sua famiglia, i figli Massimo e Milva. Proprio il comitato della frazione “Tuseggia in festa” nella quale Maccari era solito collaborare per le iniziative ha dedicato un ricordo all’uomo descrivendolo come “un caro amico, un parente, una colonna della comunità – hanno scritto in una lettera per ricordarlo – Il nostro cuore è pieno di tanto dolore.
In questo terribile momento tornano in mente alcuni ricordi su quanto hai fatto per tenere alto il nome della nostra piccola frazione. Grazie alla generosa ospitalità nella tua casa accogliente e sempre aperta. Mettevi a disposizione tutto quanto era necessario per la buona riuscita: il tuo lavoro, tanta parte del tuo tempo libero, le competenze professionali. I tuoi cari sanno bene quanto avevi a cuore la famiglia, un marito affettuoso e un padre sempre pronto a cogliere le esigenze dei suoi figli”.


