Maceratese, cavalcata trionfale a Siena
Eurogol di Orlando al 93′

LEGA PRO - I biancorossi sbancano l'Artemio Franchi e sognano ad occhi aperti. Decisiva la prodezza al fotofinish del giovane esterno entrato nella ripresa. Kouko e compagni restano al secondo posto a tre punti dalla Spal, avversaria del prossimo turno all'Helvia Recina (LE FOTO)
- caricamento letture
Maceratese sotto la curva a festeggiare l'impresa di Siena

Maceratese sotto la curva a festeggiare l’impresa di Siena

Siena-Maceratese (11)di Andrea Busiello

(fotoservizio di Fabiola Monachesi)

E’ la prodezza di Francesco Orlando al 93′ a regalare alla Maceratese la vittoria all’Artemio Franchi di Siena. I biancorossi conquistano l’intera posta in palio e restano secondi a tre punti dalla Spal capolista al termine di un confronto giocato con il solito piglio: la squadra di Bucchi ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarsela alla pari contro una delle formazioni più attrezzate della categoria. Nel Siena in campo Daniele Portanova ed Emiliano Bonazzoli, rispettivamente centrale difensivo e centravanti che nei loro curriculum annoverano tante stagioni tra serie A e serie B. Match molto contratto, dove forse il pareggio sembrava il risultato che poteva star bene a tutti fino a quando non si è arrivati all’ultimo giro di lancette. Il neo entrato Orlando prende palla sulla trequarti, supera due avversari, si decentra e tira da posizione impossibile: da oltre trenta metri fa partire un bolide che va a spegnersi sotto il sette della porta senese dove l’estremo Montipò non può far altro che guardare la sfera che si insacca alle proprie spalle.

Siena-Maceratese (8)

Proprio sui titoli di coda arrivano i tre punti per i biancorossi che hanno giocato difensivamente benissimo, senza concedere mai occasioni importanti alla formazione senese. Anzi, è stata proprio la Maceratese a sfiorare in più occasioni il gol: al 27′ il tiro di Buonaiuto da buona posizione termina alto. Al 35′ è Fioretti a sciupare una ghiotta chance da buona posizione di testa e al 46′ del primo tempo Kouko calcia a lato di poco. Nella ripresa l’occasione ghiotta capita a Fioretti al 5′ ma l’attaccante non è lesto a gonfiare la rete da dentro l’area e spedisce il pallone sul fondo. Fino al gol vittoria succede davvero poco. Adesso la classifica diventa davvero interessante e la Maceratese non può più nascondersi: sognare la vetta non è utopia. Nel prossimo week end (ancora c’è incertezza sulla data della gara che dovrebbe essere giocata domenica) la sfida tra le prime due della classe: all’Helvia Recina arriverà la Spal per un big match che potrebbe dare ulteriori certezze a questa Maceratese dei miracoli. 

Il gol vittoria messo a segno da Francesco Orlando

Il gol vittoria messo a segno da Francesco Orlando

 

tabellino

 

Il tabellino:

SIENA – MACERATESE 0 -1

SIENA: Montipò 6.5, Avogadri 5.5, Masullo 5.5, Burrai 6, Celiento 6, Portanova 6.5, Opiela 6.5, Bastoni 6, Bonazzoli 5.5 (71′ Mastronunzio sv), Piredda 6, Mendicino 5.5 (62′ Libertazzi 5.5). All: Atzori.

MACERATESE: Forte 6.5, Imparato 6.5, Karkalis 6.5, Carotti 7, Fissore 7, Faisca 7, D’Anna 6.5 (71′ Orlando 8), Foglia 6.5, Fioretti 6, Kouko 6.5, Buonaiuto 6.5. All: Bucchi.

RETE: Orlando al 93′.

NOTE: Ammoniti Opiela, Kouko, Foglia. Recupero 1′ + 3′.

 

 

 

Siena-Maceratese (3)

Siena-Maceratese (5)

Siena-Maceratese (4)

Siena-Maceratese (10)

 

Siena-Maceratese (7)

Siena-Maceratese (2)

Siena-Maceratese (1)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X