di Gabriele Censi
(Foto di Lucrezia Benfatto)
La festa Anffass iniziata ieri nella sede di via Vanvitelli (leggi l’articolo) ha avuto un degno finale questa mattina ai Giardini Diaz con l’edizione 2015 di Kartisti. A guidare il folto gruppo di piloti-attori ancora una volta è Cesare Bocci, socio onorario dell’associazione maceratese: «E’ una grande famiglia e non è la fiction. Li ho incontrati 10 anni fa e mi sono subito innamorato come loro si sono innamorati di me. Essere ora ufficialmente parte dell’associazione mi rende molto orgoglioso. Sigilliamo il traguardo raggiunto e iniziamo una nuova corsa che durerà anni ancora per consolidare l’Anffas. Qui si riceve molto di più di quello che si dà». L’attore maceratese si è tolto anche la soddisfazione dell’ennesima vittoria perché ci si divertiva e si giocava, ma la gara era ufficiale con i tempi registrati dall’associazione cronometristi. Insieme alla squadra vittoriosa di Cesare Bocci, composta da Diego Governatori, Moreno Lattanzi, Claudio Cierchè e Stefano Pernice, hanno gareggiato tanti nomi dello spettacolo e non solo.
Romano Carancini in gara
C’era il sindaco Romano Carancini che ormai lontano dalla campagna elettorale riceve anche applausi dal pubblico assiepato sulla balconata di viale Puccinotti. C’era Paola Giorgi, oltre che attrice anche ex assessore regionale: «E’ una grande festa e ringrazio l’amico Cesare Bocci perchè è importante esserci, e la città ha risposto». Poi Milena Miconi: «Io mi diverto sempre tanto qui, è importante poter aiutare queste persone ed è anche un momento di condivisione per stare insieme in una città molto accogliente». E Marco Basile: «Ho visto otto anni fa la ruspa che scavava le fondamenta della nuova sede e ieri è stato emozionante vedere i lavori finiti. Abbiamo raggiunto tutti insieme un bellissimo traguardo». Tanti applausi anche per Wilma De Angelis che ha dato il via alla gara sventolando la bandiera tricolore: «Essere qui in mezzo a tutta questa gioventù e a questo entusiasmo mi emoziona».
Wilma De Angelis dà la partenza alla gara
In pista o solo sugli spalti, ma tutti vicini all’Anffas, anche Tiziana Foschi, Mauro Craiani, Antonio Catania, Roberto Ciufoli, Claudio Castrogiovanni, Raffaello Balzo, Leonardo Zampaloni, Graziano Pascucci, Marco Bonini, Marco Cartechini, Gianmaria Gabbiani, Giuseppe Di Sabatino, Umberto e Riccardo Bacaloni, Renzo Zacconi, Marco e Jonatan Marinozzi, Cinzia Cioverchia, Marta Rossi, Fabio Fondi, Stefano Alleva, Massimiliano Sperandini, Pietro Romagnoli, Mauro Silvestrani, Pier Belloni, Agostino Penna, Giorgio Locurato, Stefano Censori e Euno Carini .
Milena Miconi
Al termine ai Giardini Diaz pranzo conviviale ad offerta libera con tutti i partecipanti, sotto un bellissimo sole che ha salutato il successo della manifestazione. Appuntamento al 2016.
Wilma De Angelis
Paola Giorgi tra i piloti in gara
Mario Sperandini, presidente Anffas, durante il giro di saluto
Antonio Catania
La marching band Abbanda
La presidente della Cri di Macerata Rosaria Del Balzo Ruiti
Romano Carancini, Wilma De Angelis e Cesare Bocci
Romano Carancini e Enrico Ruffini
Romano Carancini e Marco Basile compagni di squadra
Raffaele Balzo e Marco Basile
Roberto Ciufoli
Raffaello Balzo
Paola Giorgi
Milena Miconi e Raffaello Balzo
Milena Miconi
Mario Sperandini
Marco Bonini
Marco Basile
Marco Bonini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
https://www.cronachemaceratesi.it/2015/09/12/il-centro-servizi-anffas-e-realta-un-traguardo-tagliato-tutti-insieme/703878/