La plateale protesta degli immigrati che ha avuto oggi come teatro Macerata e corso Cavour, una delle sue vie principali, ha suscitato le reazioni di tanti maceratesi ma anche della politica e soprattutto di quei partiti che da tempo portano avanti battaglie per il riconoscimento dei diritti degli italiani.
Primo tra tutti il leader nazionale di Lega Nord Matteo Salvini che nei mesi scorsi ha fatto più volta tappa nel Maceratese nel corso dei suoi tour elettorali, con tanto di contestazioni all’Hotel House di Porto Recanati e in piazza Nazario Sauro nel capoluogo (leggi l’articolo). Salvini non ha risparmiato critiche a quanto accaduto questa mattina in un post su Facebook: «Decine di clandestini stamattina hanno bloccato Macerata. “Siamo stanchi, vogliamo i documenti” dicevano. Per liberare la strada è dovuta intervenire la polizia. Siete stanchi? Tornate pure al vostro Paese”.
Dello stesso tenore l’intervento di Luca Paolini, segretario regionale della Lega Nord il quale chiede «espulsione immediata per chi ha bloccato la città» e prosegue «in uno Stato normale, dei signori sedicenti profughi che si sono permessi di bloccare una città capoluogo con una manifestazione non autorizzata, sarebbero imbarcati entro 48 ore su un aereo o una nave, solo per questo, e rimandati a casa loro con decreto immediato di espulsione. Invece, grazie ad un Governo imbelle, e manifestamente non all’altezza della situazione, non solo non succederà nulla, ma avranno quello che chiedono, innescando un meccanismo imitativo che si sta diffondendo a macchia d’olio».
Era in corso Cavour questa mattina anche Deborah Pantana consigliere comunale di Forza Italia che alle ultime elezioni si era candidata come sindaco appoggiata anche dalla lista “Sovranità prima agli italiani”. Pantana etichetta la manifestazione come «dimostrazione che le politiche buoniste del centro sinistra anche a Macerata sono fallimentari. Il continuo tentativo di Carancini di non ammettere che esiste un serio problema di massiccia presenza di immigrati a Macerata fa si che la situazione in alcuni quartieri della citta’ sia divenuta ingestibile come in via Zorli.
Oggi questi clandestini hanno commesso una serie di reati che se anche la normativa vigente non consente. E’ vergognoso che invece di essere puniti per tutto quello che hanno fatto sono stati ricevuti dalle massime autorità locali,ora arriverà anche la Croce Rossa di Macerata».
Dura la critica di Tommaso Golini di Forza Nuova:« Se tra i clandestini ormai c’è il passaparola per venire in questa città, è perché evidentemente a Macerata la situazione sul fronte immigrazione è totalmente fuori controllo e la percezione di essere impuniti ed arrivare addirittura – cogliendo il senso della protesta – a chiedere i documenti ai cittadini maceratesi, dai quali ricevono accoglienza e confortante ospitalità, è indice della totale impunità alla quale sono stati abituati.Se dei manifestanti di Forza Nuova avessero posto in essere una protesta di questo tipo, sarebbero stati subito arrestati. Ma siccome viviamo nella città Eldorado dell’accoglienza, tutto ok. Anzi, chissà che la prossima volta non riceveranno un riconoscimento civile o una benedizione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Peccato che senza documenti nemmeno a casa possono tornare…
Ma questo non perde mai occasioni per farsi notare?
Proprio ieri la lega ha votato CON RENZI per un maggiore finanziamento ai partiti e, inoltre, per l’abolizione della rendicontazione. OSSIA: rubano altri soldi nostri e ci fanno credere che il nemico è lo straniero
Lavorare Mai eh?
Salvini basta per favore, non se ne può più!!!
Poveri noi.
Tragicomico
Anche tu, Salvini, torna nel nulla da cui vieni, facci questo piacere.
Sarebbe ora che se ne vanno al paese loro
La dava a 0.99
È stata bloccata una delle vie orincipali di Macerata…fra quelke auto c’era gente che aveva un appuntamento di lavoro, gente che aveva un appuntqmento in ospedale per una terapia …ditemi se questo e’ giusto!
nn ce l’hanno un paese… il nostro invece è un paese..llo
grande salvini! grande soluzione
cari buonisti,fautori dell’accoglienza (ipocrita e di convenienza) a tutti i costi, ve ne renderete conto fra qualche anno (forse mesi) dove il governo (clandestino anche lui perchè frutto del colpo di stato di Napolitano del 2011) ci sta portando…bravi ancora ,complimenti,continuate così….
Integrazione? …con questa gente? nemmeno se ci restano mille anni. Pensiamo prima agli italiani !
Se l’Italia rinunciasse ai fondi UE molti richiedenti asilo se ne andrebbero. Loro infatti sono galline dalle uova d’oro!
Qui di tragicomico caro Fulvio metterei prima di tutto il tuo/ mio amato Comune che dopo averci fatto pagare gli interessi sulle splendide piscine realizzate da tempo con dei mutui ben noti si è ben preoccupato di mettere a bilancio, fra le entrate , le somme che lo stato girerà all’amministrazione per accogliere questi poveri disgraziati . Facciamola insieme io e te una manifestazione del genere da colleghi per denunciare l’assenza di aree verdi o di piste ciclabili o di strutture ricettive e vedrai quanto duriamo in strada… Con questa falsa accoglienza , che in realtà e’ un’ invasione pianificata , ci stiamo rendendo ridicoli in europa più di quanto non lo fossimo già .
E’ solo l’inizio degli africani e dei musulmani.
Il colpevole? Il PD, nemico dell’Italia e del popolo italiano, che sta mettendo l’Italia in mano ai poteri forti d’oltre atlantico. Siamo governati da lacchè a piramide. Poteri forti, Napolitano sopra, sotto: prima Monti, che ha toppato, poi Letta, che ha toppato, oggi Renzi, che farà la dittatura. Di democrazia c’è rimasto il nome, ma non la sostanza. La Sinistra? Solo il nome. In combutta con Berlusconi, prima, con M5S poi. Ci stanno portando in giro. Allora, riprendiamoci la CITTA’, riprendiamoci l’ITALIA, la nostra PATRIA. Qui ci comandano ormai tutti: la mafia, la Casta, i tedeschi, Obama, l’Isis, l’India, gli africani, i musulmani… E perché? Perché siamo italiani. Senza palle.
Salvini spero che nella tua vita di privilegiato, tu possa evere gli stessi problemi di questa gente.
Purtroppo ci sono interessi molto più grandi di noi dietro a questa migrazione di massa… a partire dalle colonie francesi in Africa che maltrattato e schiavizzano quelle persone…. ma poi come è stato rivelato dai servizi segreti e durante un assembla nella camera europea il 40% di quelli che oltrepassano la frontiera fanno parte di cellule terroristiche mentre se non sbaglio ma qui non Ci metto la mano sul fuoco e chiedo scusa se sbaglio poco più del 20% sono evasi di prigione o cmq con precedenti penali molto gravi e poi ci sono gli USA che finanziano questo mercato, ci siamo noi che a mio parere siamo gli schiavi per eccellenza da anni degli USA e ora anche dell’UE e per ultima ma non meno importante la mafia italiana costituita anche dai politici perché ricordatevi che quando comprate dagli ambulanti contribuite tutti a incrementate la mafia che produce quegli articoli… e la mafia sfrutta queste persone come ambulanti e spacciatori perché senza documenti non possono essere arrestati. In pratica ci sta un giro di interessi colossale di miliardi e miliardi e sarebbe bello che invece di attaccarci tra noi per questi post potessimo invece fare fronte comune e iniziare col mandare a fanculo la mafia in Italia che alimenta questa tratta degli schiavi e non solo La mafia del sud ma anche quella del nord… sarò anche un sognatore ma prima o poi l’Italia diventerà un paese libero basta solo volerlo ed essere uniti!!!!! Litigando e separando nord sud centro è assecondare il loro gioco perverso perché uniti faremmo paura ma divisi gli facciamo riempire le tasche.
Purtroppo l’Italia, più di altre Nazioni, “sconta” la sfortuna di essere piazzata li, in mezzo al Mediterraneo.
Quindi “approdo naturale” per chi fugge dal Continente Africano (e non solo da Libia, Siria).
Inoltre, da un pò di tempo, anche “via terra” arrivano fuggitivi (soprattutto, ma non solo, Pakistan, Afghanistan, Iraq).
La situazine è degenerata negli ultimi anni, anche a causa delle poca lungimiranza politica degli Stati Uniti.
Gli USA, direttamente o indirettamente, negli ultimi 10 anni hanno rimosso dittatori (Libia, Iraq, ecc.) o hanno tentato di farlo (Siria) senza minimamente preoccuparsi di “riempire” il vuoto, che essi stessi creavano
“Esportare la Democrazia”, la “Primavera Araba” (e altre colossali balle simili) sono SOLO PAROLE che hanno nascosto l’incapacità totale degli USA (ed in minima parte anche di Francia, Inghilterra, Germania, Italia) di immaginare gli scenari del “dopo intervento”.
Hanno fatto la “Guerra al Terrore” (o presunto tale) seza minimamente preoccuparsi di considerare cosa sarebbe successo post-intervento militare….
L’incapacità Americana (e il poco/nulla contare italico sullo scenario Internazionale) ha fatto si che tornasse in voga l’antico proverbio “si stava meglio quando si stava peggio”…
Infatti qundo “si stava peggio”:
– in LIbia c’era Gheddafi che evitava che i barconi partissero,
– in Siria il cattivissimo Assad teneva sotto il pugno di ferro (ed i gas asfissianti) le opposizioni,
– in Iraq l’assassino Saddām Ḥusayn eliminava (fisicamente) ogni contestazione al suo regime…
E quando “si stava peggio”, in Italia, TUTTI noi ce ne fregavamo bellamente, in quanto il problema NON esisteva e quasi nessuno si domandava se questi “disgraziati” meritasero di vivere sotto quelle dittature.
Ovviamente i problemi (politici/sociali/economici) sono complessi e nessuno ha la bacchetta magica.
Ed ovviamente non tutto si può risolvere subito, ma servirebero politiche mirate di medio-lungo termine.
C’è da intervenire sulle cause che creano sacche di povertà estreme, c’è da intervenire sul controllo delel nascite, c’è da intervenire per migliorare le condizioni di lavoro… C’è da smettere di sfruttare i Paesi poveri per ingrassare i Paesi Ricci (o meglio per ingrassare le Multinazioali di questi Paesi)
Certo risposte semplici non ce ne sono, e le scorciatoie abbiamo ampiamente verificato che non portano da nessuna parte.
Poichè ci sono MIGLIAIA e MIGLIAIA di individui che, mensilmente, per governarci (a livello italiano, Europeo, Mondiale) si intascano decine e decine di migliaia di euro… Ecco questi individui (se SONO CAPACI) hanno il dovere di trovare soluzioni praticabili e condivisibili.
Se invee questi individui sono IN-capaci dovrebbero andare rimossi e mandati a zappare la terra.
Noi (itlaiani, Europei, MOndo) abbiamo una classe poliica che BEN è pagata per trovare soluzioni praticabili e condivisibili dall’Umanità: che le trovasse o si tolga dai marroni!!!
Auspico il ritorno di una dittatura illuminata
Per i diritti si lotta, non si aspetta che qualcuno te li dia dall’alto con la bacchetta magica. Se loro avessero i documenti più velocemente, potrebbero smetterla di “campare a nostre spese” (i fondi sono europei e dei soldi che vanno agli immigrati ogni europeo è come se pagasse 0,30 centesimi: beceri sì, ma pure tirchi siete?) e potrebbero imparare l’Italiano ed entrare nel mondo del lavoro contribuendo alla crescita della società.
A questo punto già sento le critiche: “Ma Lorenzo! Gli immigrati ci rubano il lavoro accettando di lavorare a salari più bassi, senza tutele e in nero!!!!!” Questo è vero, ma vi faccio una domanda: chi è che offre lavoro nero agli immigrati? Esatto, avete capito bene, sono gli IMPRENDITORI ITALIANI che offrono condizioni di lavoro penose e senza alcuna garanzia; nel Sud-Italia c’è il problema del caporalato e dei lavoratori – italiani e stranieri – sfruttati nei campi. E di fronte a tutto ciò, da che parte dovrei stare io, dagli sfruttatori o dagli sfruttati.
Ecco, le persone che vengono qui scappano da una condizione di miseria immane che noi non ci possiamo nemmeno immaginare e quindi, non avendo nulla da perdere, sono disposti a lottare per avere un futuro migliore. Noi non lo facciamo perché evidentemente stiamo ancora troppo bene per fare queste proteste ed è così.
Non fatevi ingannare dal loro abbigliamento: cappellini e magliette di dubbio gusto affollano mercatini e spiagge ed hanno prezzi irrisori. Loro stanno davvero male. Che poi secondo me il problema dei migranti sia mal gestito dallo Stato è un altro conto, ma qui i colpevoli non sono loro, siamo noi. Siamo noi perché abbiamo votato partiti indegni e gente incapace, che hanno dato la fiducia a governi altrettanto indegni e incapaci (Vi prego NON MI PARLATE DI COLPO DI STATO DEL 2011, piuttosto leggetevi la Costituzione e imparate che il popolo non elegge il governo ma il Parlamento, sulla cui maggioranza si forma un governo).
Per quanto riguarda l’ex secessionista ora super-nazionalista matteo salvini (minuscolo voluto), penso che dovrebbe fare ciò per cui è stato eletto, ovvero stare nel Parlamento Europeo a cercare di risolvere il problema assieme agli altri colleghi invece di andare a fare campagna elettorale in giro per l’Italia e per le tv Italiane.
Statemi bene e riflettete un po’
Forza Nuova 12 voti,Pantana bastonata miseramente ed ancora vogliono parlare.Ma restatevene a casa tranquilli e sereni.Ora visto che Salvini è l’unico che trova consensi(al Nord) vogliamo farlo passare come uno che si batte per “il riconoscimento dei diritti degli Italiani”,ma fatemi il piacere.Per lui l’Italia non esiste,dopo il Po c’è la Terronia;con il Tricolore ci si puliva il posteriore e Roma era ladrona,poi sono arrivati loro e son diventati compagni di merende.Caos in Corso Cavour c’è tutti i giorni,bastava fare 30 metri in retromarcia e si evitavano quei ragazzi o qualcuno aveva bisogno di una scusa per non lavorare?
@ lorenzo di tommaso
Comunque Salvini ha l’84% di presenze in Europarlamento e ce ne sono 4 del PD che hanno più assenze di lui…
Questa gente sta male? muore di fame?
hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
ILLUSO
Forse lei non li ha per vicini e non li conosce questi morettini non stanno male per niente, le assicuro che non gli manca nulla, cucinano a tutte le ore, fino alle 2 di notte, sentono la musica, fanno la lavatrice etc..
Ricevono anche la visita di tecnici che riparano tutto e di benefattori che regalano tv….(cosa che a me non succede).
Poi penso anche che arrotondino un po con attività illegali, non so se capisce cosa intendo..
@ valerio banci
16% di assenze e non siamo ancora in campagna elettorale, ottimo! Dei democristiani del PD mi interessa poco, mai li ho votati e mai li voterò.
Piuttosto non mi ha risposto nel merito della questione: lei è sicuro che questi siano gli stessi che abitano vicino casa sua oppure parla così perché sono neri – anzi, “morettini” – e per lei non c’è differenza? Conosco molte persone che studiano a Macerata e vengono dall’Africa o vivono qui da diversi anni quindi sì, li conosco e conosco le loro abitudini. Ogni tanto mi parlano della gente stupida e di quella poco raccomandabile che viene qui, ma sono una minoranza come sono una minoranza tra i cittadini di Macerata autoctoni.
Poi guardi, avere un cellulare con connessione ad internet non costa molto e a casa suo ognuno mangia all’orario che vuole senza doverne dare conto a nessuno.
Invece Poloni per aver diritto di parola , il suo partito deve averne presi di voti! quanti ne hanno presi i comunisti a Macerata ( esclusi i riciclati-addomesticati nel piddì ) ? quanti consiglieri hanno eletto ?
L’ultima riga del suo post si commenta da sola, e per il grado di rispetto verso i suoi concittadin,i e le regole minime di civiltà. Per Alberto Poloni non dovevano essere fermati “i ragazzi “, capito? ma fare marcia indietro gli automobilisti! Eventualmente anche ambulanze e vigili del fuoco, Poloni? E addirittura, se non l’hanno fatto è perchè qualcuno cercava una scusa per non andare a lavorare! E certo, no, se non fossero gli italiani ad andare a lavorare ogni giorno, vessati, tartassati e preoccupati per le bollette, il mutuo, gli alimentari, le rette scolastiche,i ticket sanitari, e tutto quello cioè che ai “ragazzi” non gli spetta pagare per diritto, chissà chi li mantiene ? l ‘Europa? e chi mantiene l’Europa? Ma altro che una grassa risata vi seppellirà! Roba da non credere …
marcia indietro?
ma che marcia indietro, lì bisognava fare marcia avanti e strike!
@ di tommaso
Sono abbastanza sicuro che almeno uno di quelli mi abita dietro casa.
In verità ho due case e tra le due ho per vicini un totale di 3 appartamenti del Gus (pensi che fortuna, contribuiscono anche a svalutare ulterioriormente il mio immobile), quindi li vedo bene, ogni giorno.
E li sento anche, perchè la loro completa assenza di senso civico gli impedisce di parlare a bassa voce e di non fare rumore in certe ore…
Se quelli erano per il 90% del Gus e io ho per vicini 3 appartamenti del Gus, ci sono buone probabilità che siano miei vicini, MA QUESTO IN FONDO CHE IMPORTANZA HA E PERCHE’ CI TIENE TANTO A SAPERLO? MAH!
Poi sono d’accordo che a casa sua ognuno mangi all’ora che vuole, ma lei non ha compreso il senso di questa affermazione: cucinano tutto il giorno e quindi NON MUOIONO DI FAME COME LEI AFFERMA.
Se scioperano i ferrotramvieri non si muovono treni ed autobus,se lo fanno i camionisti bloccano strade e rifornimenti vari,infermieri si blocca la sanità,taxisti caos metropolitano,notai non si fanno rogiti,controllori di volo non si viaggia,……………………le manifestazioni servono per avere una certa visibilità nell’opinione pubblica e creare disagio in modo da avere piu’ peso in caso di contrattazione.Anche gli italiani a torto o a ragione sono stati manganellati durante le manifestazioni di protesta.Se succede qualcosa in autostrada si resta bloccati per ore, da Corso Cavour si può uscire tranquillamente.Ma visto che su una cosa siamo daccordo,ossia che gli Italiani sono vessati tartassati sfruttati, perchè non scarichiamo la nosrtra rabbia verso i veri responsabili dei nostri mali e non contro una ventina di ragazzi sfortunati che non c’ entrano nulla con le nostri sorti.Una nota di servizio finale a chi continua a scrivere il mio nome nei suoi commenti;per cortesia commenti senza tirarmi in ballo, o non mi legga proprio(tanto non si perderà nulla) o sarò costretto a leggere i suoi deliranti commenti.Grazie per la cortesia.
La persona scorretta si è sempre dimostrata lei POLONI , poiché i suoi commenti, sempre, anche quest’ultimo – rimandano a quanto scritto da me ma senza indirizzarmi la sua replica . Come tutti facciamo qui citando la persona interessata. E sa perché si comporta in modo così subdolo? Glielo dico io. Perchè sa benissimo che poi non mi mancano argomenti per difendere le mie idee, contrariamente a lei che in mancanza d’altro deve ricorrere al solito attacco personale col dispensare consigli su tisane, medici, esorcisti. Che rispedisco tutti al mittente.
Commenti deliranti saranno i suoi , visto quanto ha scritto sulla retromarcia. E continua. Incredibile, paragonare gli scioperi dei lavoratori per i loro diritti ( sciopero che pagano di tasca loro ) con una manifestazione non autorizzata di non lavoratori, e senza diritti – tutti i 50 manifestanti, leggiamo, hanno avuto la richiesta d’asilo respinta, sicché stiamo mantenendo da anni dei non aventi diritto entrati da clandestini ; è questo il punto cruciale che separa nettamente i pietosi come lei da chi vuole dare accoglienza sì, ma a veri bisognosi d’asilo dopo una breve procedura per il riconoscimento di status; noi qui, invece, oltre che a sostenere dei bei giovanotti, puliti, ben vestiti, ben nutriti, ben accessoriati di tutto, sigaretta e telefonino in mano , auricolare all’orecchio, manteniamo anche tutto l’apparato che ci gira intorno: e che apparato, e che giro!
Deliranti i miei commenti ….ma si fermi al primo bagno alla turca che trova.
D’ora in poi, se non vuole più essere menzionato da me, è lei che deve evitare commenti ai miei commenti senza fare nome. Non è buon costume farlo quando il proprio commento è specificatamente diretto a qualcuno. E lei ce l’ha per vizio, invece.
Ritengo che noi Italiani dobbiamo essere tutti uniti e lottare contro ogni forma di illegalità. In particolare, se è vero che coloro che protestavano lo facevano perché le loro domande sono state respinte (ossia, per esser chiari, perché non sono stati considerati rifugiati politici), destra e sinistra dovrebbero concordare sul fatto che la protesta non è stata legittima. E a questo punto l’organizzatore dovrebbe pagare. Noi non abbiamo l’anello al naso e non meritiamo di esser presi per i fondelli. Le promesse del sindaco, infine, non potranno essere che in linea con la legge.
Pura megalomania.Lei per me non esiste proprio,ha dei problemi seri,offende,non ha nulla di suo da dire,fa qualche dotta citazione,è prolissa,mette in bocca ad altri cose mai dette,pensa di conoscere le persone da un semplice commento,non legge attentamente gli altri,si sente altamente superiore,……………..Cara Tamara stavolta il commento è tutto per lei cosi non avrà dubbi ma non mi risponda,stavolta non la leggerò più anche dovesse mettere il mio nome,ho già srecato troppo tempo.PS quando leggo i suoi commenti ho proprio bisogno di un bagno alla turca.
Poloni, mi fa pena. Lei insieme ai suoi compagni al comune di Macerata: approfittatori, cialtroni, incompetenti e disonesti. Se non altro come maceratese dovrebbe portarmi rispett:o. RIS-PE-TTO!
E SI VERGOGNI!
@Poloni
Hai tutto il mio appoggio morale…
Florentino ,non mi aspettavo di meglio da uno come te, ma Dio paga il sabato, ma paga.
Florentino, il maceratese medio, tutto ossequi e plausi, che nulla fa e nulla ha fatto per Macerata: ma vergognati anche tu con Poloni!
Povera Macerata, schiacciata da Clero, Massoneria e Pd che seppur antitetici trovano spazi che mi sa sono pure condivisi.
Che schifo, Dio mio,che schifo, e che pentimento spendersi e dare tanto senza nulla chiedere in cambio ,per dei maceratesi di merda, come Poloni, come Florentino e altrii. Mi auguro solo che anche voi capiti il peggio dalla vita. Amen.
@ Alberto Poloni: ma chi la conosce? Chi l’ha mai offesa senza essere offesa per prima? Basta rileggere i suoi post e i miei per capire chi ha offeso chi. Adesso basta , però, sono stanca di essere oggetto di offese pesanti come le sue e da persone della sua risma Non l’ho mai fatto, ma stavolta non ci passo sopra: lei ha passato il segno. Glelo do io se ho problemi seri. Querelo lei e chi le ha dato appoggio morale. Tanti saluti.