Festa dell’Unità: quattro giorni di incontri, musica e giochi

PORTO POTENZA PICENA - Da giovedì 20 a domenica 23 agosto nell'Arena Florida dibattiti su immigrazione, legalità e diritti, teatro, live painting e concerti organizzati dal Pd e dai "Festaroli de Montecanepì". Tra gli ospiti Padre Alberto Maggi

- caricamento letture
Padre Alberto Maggi

Padre Alberto Maggi terrà un incontro il 21 agosto

Festa dell’Unità a Porto Potenza Picena. Da giovedì 20 a domenica 23 agosto nell’Arena Florida il Pd organizza quattro giornate conviviali e, al tempo stesso, di dibattito pubblico ricche di eventi, incontri, musica, teatro e giochi popolari con i “Festaroli de Montecanepì”. Tutti i giorni a cena stand gastronomici con menù di pesce il venerdì ed il sabato. Si comincia giovedì alle 19 con l’inaugurazione della mostra sul Pd di Potenza Picena e, nei giorni successivi alla stessa ora, dibattiti su temi d’attualità.

Si parlerà il 21 di “Migrazioni” con Padre Alberto Maggi e con il senatore  Mario Morgoni. Il 22 di “Legalità” con Peppino Paolini, sindaco di Isola del Piano. Il 23 di “Diritti” la deputata Micaela Campana, responsabile Pd welfare e terzo settore. Ai dibattiti, coordinati da Enrico Garofolo, segretario del Pd locale, parteciperanno anche il capogruppo in consiglio comunale Fausto Cavalieri, la deputata Irene Manzi, il segretario provinciale Settimio Novelli e il segretario regionale Francesco Comi.

Diverse anche le iniziative culturali e ricreative. Giovedì alle 21,30, subito dopo cena, serata con le associazioni teatrali locali ( Aurora, Oratorio 3P, Agorà, Nuovi Linguaggi e Ritmosfera) che si esibiranno presentate da Stefania Offidani con la partecipazione di Peppe de Pia e le sue barzellette. Venerdì dalle 18 andrà in scena Mauro Roberto Scalabroni con una esibizione di “live painting” e poi, dalle 22,30 musica con Bip Gismondi e gli Yakamoz. Sabato alle 21 ci sarà un incontro con Marina Romoli e a seguire, la musica degli Élite 115. Domenica dalle 18 nuova esibizione di “live painting” con Iacopo Pinelli e Clarissa Baldassarri e, dopo cena, incontro con “le Pantere” società di Baseball di Potenza Picena neo promossa in serie A. Dalle 22,30, a concludere la festa, musica con Marumba, Orlando & Desperados. Novità di quest’anno i due tornei di “Trucco” e di “Beach Volley”, che si svolgeranno, rispettivamente, martedì 18 al Bar Sottovoce e sabato 22 e domenica 23 nello stabilimento balneare L’Ancora.

festa dell'unità



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X