Avvocati al voto per scegliere il nuovo consiglio: urne aperte da oggi in tribunale. A Camerino si è votato ieri. Una 80ina i legali camerti che si sono presentati ai seggi. Oggi intorno alle 14, erano stati 320 i legali maceratesi a votare nel primo giorno di urne aperte a Macerata. Il nuovo consiglio sarà eletto domani, secondo giorno di elezioni a Macerata, dopo lo spoglio delle schede. 15 i consiglieri che saranno eletti che poi dovranno scegliere il nuovo presidente. Per questa carica sono in corsa quello uscente, Stefano Massimiliano Ghio, e l’avvocato Giancarlo Savi. Ghio è sostenuto da candidature singole, dopo la scelta di non presentarsi alle elezioni con una lista unitaria.
A sostenerlo ci sono gli avvocati Aldo Alessandrini, Pamela Carelli, Paolo Carnevali, Luisella Cellini, Paola Medori, Paola Milici, Maria Cristina Ottavianoni, Carlo Strinati e Renzo Tartuferi (tutti consiglieri uscenti), Francesco Copponi, Emanuela Ferrarini, Giuseppe Giammusso (tutti dell’ex foro di Camerino), Adele Castignani, Paolo Cecchetti, Pierpaolo Persichini, Leide Polci (che sarebbero nuovi ingressi nel consiglio.
Savi guida la lista “Voto di cambio dal basso”, di cui fanno parte gli avvocati Massimiliano Cingolani, Diego Casadidio, Vitaliana Vitaletti, Fabio Messi, Alessandra Perticarà, Roberta Filieri, Chiara Castellani, Fabio Sargenti, Fabio Pierdominici, Rosita Riccobello, Morena Francioni, Patrizia Palmieri, Paolo Salvucci.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Da umile cittadino chiedo questo a chi vincerà:
quando una cittadina/cittadino fa un esposto agli Ordini degli Avvocati di Macerata verso un legale che si è comportato in maniera scorretta e nell’esposto, anche se scritto in maniera semplice ma chiara, si evince questo si chiede di non archiviare l’esposto o almeno di chiedere alla cittadina/cittadino delucidazioni.
Capisco che è difficile mettersi contro un/una collega ma l’Ordine può cercare di mediare la situazione.
A volte il buon senso può prevalere.
Saluti e Buon Lavoro.