di Andrea Busiello
(fotoservizio di Guido Picchio)
All’Helvia Recina una domenica trionfale per la Maceratese. I biancorossi battono agevolmente 3 a 0 il Celano nella prima giornata di ritorno (in gol Kouko e doppietta di Ferri Marini) e provano la fuga in vetta alla classifica. Infatti il Fano ha pareggiato 0 a 0 a Castelfidardo e si è portato al secondo posto a -4 dalla formazione di mister Magi mentre la Civitanovese perde 3 a 0 a Matelica e scivola a -5 dalla capolista. Tutto secondo copione all’Helvia Recina con i locali che dimostrano la propria superiorità al cospetto di una delle formazioni più deboli del girone. Dopo il gol di Kouko ad inizio gara i biancorossi avevano arretrato un pò il baricentro poi ad inizio ripresa l’uno-due micidiale di Ferri Marini che ha chiuso il confronto col punteggio di 3 a 0. Questo successo rappresenta il modo migliore per affrontare le prossime due gare, decisive per il cammino di un’intera stagione: domenica a Fano e la domenica successiva in casa contro la Civitanovese.
LA CRONACA – Pronti via e subito gol annullato alla Maceratese: D’Antoni al 2′ realizza in posizione irregolare. La rete del vantaggio è solo rimandata perchè all’11’ Ferri Marini serve Kouko e l’attaccante solo con il portiere ospite realizza da dentro l’area. Continua il monologo dei biancorossi che al 14′ sfiorano la rete con Garaffoni sugli sviluppi di un corner mentre al 24′ è D’Antoni a sfiorare la rete ma è bravissimo Amabile a respingere il colpo di testa dell’attaccante. Fino alla fine del primo tempo è più manovriero il Celano che però non impensierisce mai Fatone. Al 39′ conclusione interessante dal limite di Romano con Amabile che si fa trovare pronto alla risposta. Nella ripresa al 9′ è bravo Fatone a respingere la conclusione di Piccirilli e salvare la Maceratese. Al 14′ bella conclusione di D’Antoni con pallone che viene deviato in corner da Amabile. Il gol della sicurezza arriva al 20′ con Ferri Marini: calcio d’angolo di Croce e girata vincente dell’esterno biancorosso che realizza una bellissima rete. E’ lo stesso Ferri Marini a sfiorare un eurogol al 29′ con una conclusione dai trenta metri che termina di poco sul fondo. Il 3 a 0 lo mette a segno ancora Ferri Marini al 33′: suggerimento di Kouko e bella giocata dell’esterno che di sinistro da dentro l’area mette in rete la sua doppietta personale. Finisce praticamente qui, la Maceratese prova la fuga in campionato.
Il tabellino:
MACERATESE: Fatone, Cervigni (67′ Tortelli), Cordova, Croce, Garaffoni, Marini, D’Alessio, Romano, D’Antoni (77′ Belkaid), Ferri Marini (86′ Perfetti), Kouko. All: Magi.
CELANO: Amabile, Villa, Simeoni (66′ Retico), Suleman, Tartaglione, Castaldo, Iaboni (34′ Ippoliti), Marfia, Buongiorno, Piccirilli, Luzi. All: Luiso.
ARBITRO: Parrella di Battipaglia.
RETI: 11′ Kouko, 65′ e 74′ Ferri Marini.
NOTE: Spettatori circa 1.000. Ammoniti Iaboni, Garaffoni, Cervigni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Avanti Rata sempre… Pesciaro sarà per la prossima volta…..
Come godo……….ma non ce dovevate piglia a fine dicembre?……se so allungati un po’ i tempi dai…..sarà x la prossima!!!!
Il sogno continua… Grazie ragazzi!!!
GRAZIE RAGAZZI!!! Forza RATA e ora andiamo a vincere a Fano.
Il pesce si è appuzzato!! Forza rata!!
come era prevedibile fano e civitanovese dopo queste 2 trasferte hanno buttato via diversi punti…..
non avessimo toppato contro il giulianova adesso le prossime due sfide avevamo 2 risultati su 3,peccato,ma c’è anche da dire che se perdiamo siamo sempre ai vertici,se vinciamo la capolista se ne va……
…..ma le campagne acquisti ?
Matelica smantella,svende,ridimensiona e altre c…….e
Civitanovese acquisti super, altro arrivo, preso….tizio, preso caio ecc ecc
Risultato 3 a 0 Per il Matelica
= Grande Tardella non è sufficienti averli, devi saperli ….spendere !
e lei lo ha fatto molto bene ma bene a Luglio e credo che ancora non ha espresso tutto il potenziale del parco giocatori che ha in rosa !
Forza Rata
Sono sicuro che in settimana ci saranno delle liete sorprese!!!
Florentino…la tua foto ti rende giustizia !!
Condoglianze …
Servec sindaco subito
Ma allo stadio non va più nessuno ??? Che deve da fa la rata per riempire lo stadio ???? Come si aiutano i ragazzi ???
Maicol adesso sei tu che rompi da noi? Pescia vatte a compra la caciotta matelicese visto che tre pere le hai prese oggi… Il vero minorato sei solo tu!!!!!
Grazie per la stima ma qui non avevo fatto ancora commenti
Andiamoci piano e attenuiamo l’entusiasmo. Abbiamo vinto 3 a 0 ma la squadra non è ancora del tutto uscita dal recente periodo di appannamento. Anche oggi, contro una squadra modestissima, la gara è stata equilibrata per quasi un’ora, almeno fino al raddoppio di Ferri Marini. Secondo me ci sono diverse ombre oltre alle luci. Adesso ci toccano non due, ma tre gare difficilissime perché anche la trasferta di Termoli – fino a poche settimane fa una passeggiata – sarà temibilissima. Profilo basso e attenzione alle quotazioni delle scommesse perché, si sa, bisogna pur vivere. Sarebbe interessante sapere le quote non tanto dell'”uno” di Matelica di oggi quanto piuttosto dell'”over”, del risultato secco, magari proprio del 3-0. Potrebbe essere illuminante per decifrare le prossime gare. Cerco di convincere mio figlio a non tifare gli squadroni, a limitarsi al calcio locale che è, in linea teorica, più “pulito” di quello ad alti livelli. Ancora non può capire certe cose ma, quando le capirà, probabilmente si allontanerà anche dal calcio dilettantistico. Questi spettacoli di bassissimo livello fanno male a tutti. Anche se, in ogni caso, accrescono la stima nei confronti di chi – come la gloriosa Società Sportiva Maceratese – onora con l’onestà e la sportività il suo militare in queste categorie. Onore, dunque, alla nostra società. Poi si vince o si perde, l’importante è sempre essere onesti ed essere in regola nei confronti di chiunque. Avanti vecchio (e onesto) cuore biancorosso.
Ma la procura ????
Durante il periodo natalizio è stato fatto un notevole richiamo atletico. La squadra già rispetto a domenica scorsa era più presente, nessun appannamento ma un leggero calo fisiologico dovuto alla preparazione!!
Vi sembra possibile che la squadra prima in classifica debba avere, ad essere ottimisti 1000 spettatori allo stadio, cittadini maceratesi svegliatevi, questa è una buona occasione per uscire dalla mediocrità sportiva della città, visto anche la la Lube si è trasferita.
Qualcuno di voi sa per quale motivo tvrs non può intervistare i componenti della Maceratese?
Questo riduce la nostra visibilità.
Forza rata, questo anno gli squadroni non ci sono è l’occasione buona per fare il salto di qualità
1000 persone? Ad essere onesti non credo che fossimo più di 500-600!!
Tommaso perfetta osservazione: la nostra città purtroppo non ci sta facendo una bella figura: primi in classifica dalla prima giornata, alcune partite in cui si è visto anche del buon calcio e per ora pubblico sempre molto al di sotto delle aspettative… Anzi più di una critica alla società e pure alla squadra per qualche prestazione sottotono (…). Boh, ha un senso parlare di Legapro con questi numeri?
Dimostrare di riuscire a riempire uno stadio come l h.r. solo quanno c’e’ da fasse belli e’ a dir poco IRRITANTE. ma tant e’ che questa ORA e’ macerata .. ossia abituata a parla della maceratese solo al passato .. snobbando il presente(quando nn c’e’ da criticare..) vojo di’ad oggi la MACERATESE e’ l unica nota positiva in una citta’ dove regna l AMAREZZA GENERALE .. ma se su sta vita nn se esulta e sostiene chi cerca di RISVEGLIARE l animo maceratese,anche attraverso lo sport .. MA CHE SIMO/SETE DIVENTATI? E DAJE SU .. ANNAMO A DIVERTICCE E STA UN PO PIU’ SERENI A TIFARE LA SQUADRA DELLA NS CITTA’..DEI NS COLORI .. STI RAGAZZI STANNO A DIMOSTRA DI MERITARLO .. QUINDI FORZA MACERATESI OGGI COME IN PASSATO TUTTI ALLO STADIO.
…….un Filosofo sosteneva che il senso di povertà in molti uomini si misura in quello che percepiscono di non avere e non per quello che veramente non hanno !
Parafrasando, per il calcio a Macerata, ci sono molti poveri e aggiungo, invidiosi di quello che ritengono sia di altri, senza accorgersi che è loro !
Giovanni Lazzara, non ti conosco ma per quello che hai scritto:
te voglio ve’!!!