La Provincia aggiorna il piano-cave

Il presidente Pettinari: “E' necessaria una nuova programmazione, strategica ai fini occupazionali vista la difficile congiuntura economica che ha colpito in particolare il settore delle costruzioni"
- caricamento letture

pettinari conferenza caveIl programma provinciale delle attività estrattive è scaduto. Pertanto l’Amministrazione provinciale, nel rispetto del piano regionale, intende procedere all’aggiornamento del programma estrattivo per la seconda decennalità. In questi mesi è stato effettuato un monitoraggio sulle attività estrattive e da esso è emerso che alcuni progetti autorizzati sono ormai prossimi al loro completo sfruttamento. Anche per questo l’Amministrazione ritiene necessario procedere ad una nuova programmazione dell’attività.
L’obiettivo è consentire alle ditte già operanti una pianificazione tecnico-economica e per favorire chi eventualmente intendesse, nel rispetto dei necessari requisiti, intraprendere tale attività.
“Una programmazione ancora più importante e strategica ai fini occupazionali vista la difficile congiuntura economica che ha colpito in particolare il settore delle costruzioni – ha commentato il presidente Pettinari – In base ai criteri approvati dalla Giunta Provinciale il 1 dicembre 2014 sarà redatta la proposta della nuova programmazione sulla quale si avvierà la necessaria concertazione con il territorio”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X